Seguici su

Senza categoria

6 Gennaio 2021

30′ ANNIVERSARIO MORTE DI GIACOMO MANZU’

Il 17 gennaio cade il 30° anniversario della morte di Manzú. Insieme alle iniziative di lettura ed elaborazione di video e testi anche con letture sia in sincrono che in asincrono, l’Amministrazione Comunale, Assessorato ai Servizi Educativi e Scolastici, Turismo e Tempo Libero, Politiche Giovanili, Musei e Biblioteche, lancia un’iniziativa di rielaborazione dell’opera di Manzú da parte degli studenti e di tutti gli interessati dal titolo ‘Reinterpretazioni d’artista: omaggio a Giacomo Manzú’ da postare sulla nuova pagina Facebook ‘CulturArdea. Si tratta  di prendere una o piú opere di Manzú e farne una propria reinterpretazione, che andrà postata sulla pagina: come prima fase daremo un riconoscimento (attestato e premio simbolico) all’opera piú interessante e originale.

I lavori possono essere anche mandati all’indirizzo email culturardea@virgilio.it

In aggiunta ci si potrà cimentare con video o testi e immagini sul tema ‘Racconti su Ardea e Manzú’, visto che stiamo prorogando il Cinquantenario  al 27 maggio 2021 e parteciperemo nuovamente al Maggio dei libri.

Scadenza presentazione dei lavori: 16 gennaio 2021

 

 

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto