Seguici su

Senza categoria

22 Giugno 2018

ArdeaJazz 2018

Locandina Ardeajazz 2018Riparte il Festival Ardea Jazz interamente ideato, organizzato e curato dall’Associazione Filarmonica di Ardea.

L’evento, giunto quest’anno alla terza edizione, si svolgerà nei giorni 13, 14 e 15 Luglio 2018 ed è inserito in un più ampio ciclo di eventi intitolato “Ardea sotto le stelle, fra storia, arte e spettacolo” che si prolungherà sino al 19 luglio.

Ardea jazz può vantare già la partecipazione nelle scorse edizioni sia estive che invernali di numerosi artisti tra cui Fabrizio Bosso, Deborah J. Carter, Stefano Di Battista, Walter Ricci, solo per citarne alcuni.

Ricche le novità che si andranno ad aggiungere ai consueti concerti serali nella spendida location del centro storico di Ardea tra la gradinata di Via Catilina e Piazza del Castello.

Infatti, a compendio del Festival, Venerdì 13 e Sabato 14  ci saranno delle Masterclass per musicisti e  Domenica 15 un’interessante incontro aperto a tutti sul tema: “convergenze e divergenze tra musica classica e jazz”.

Inoltre, in concomitanza del Festival si potranno  visitare, con ingresso gratuito, il Museo d’Arte Moderna “Giacomo Manzù”, il Museo dedicato all’artista Franco Califano ed i siti archeologici Cadtrum Inui, Casalinaccio, Colli della Noce ed Ipogeo cristiano. Tutta l’area di Piazza del Castello sarà allestita con street food e anche quest’anno sarà collocato un maxischermo per chi vorrà seguire i Concerti di Via Catilina rimanendo in Piazza del Castello.

Entrando nel vivo del programma musicale, il 13 Luglio aprirà il Festival la stessa Ardeafilarmonica, alle 19.30, con un concerto che vedrà anche la partecipazione della Old Dixieland Swing Band. Alle 22.00 ci sarà poi Michael Supnick con la sua band, artista poliedrico americano, trombettista, trombonista e vocalist.

Il 14 Luglio, dopo l’esibizione in Piazza del Castello del gruppo Black-T Soul Jazz, sulla gradinata di Via Catilina sarà la volta della vocalist americana Joe Garrison che interpreterà standard jazz con il suo quartetto composto dal pianista americano Emmet Cohen, il batterista Elio Coppola ed il Contrabbassista Giuseppe Venezia.

Domenica 15 Luglio sarà la volta del Trio di Corrado Maria De Santis e infine il Festival sarà chiuso dal  Concerto di Lino Patruno Jazz Show, uno dei pionieri del jazz in Italia, che si esibirà in quintetto insieme al vocalist Rich Clive.

Tutti i componenti di Ardeafilarmonica, dopo aver registrato anche un video che invita tutti all’evento e che potete visionare sulla pagina fb Ardea Jazz o su quella di Ardea Filarmonica, stanno lavorando impegnandosi per rendere il più piacevoli possibili queste tre serate.

Vi aspettiamo tutti il 13, 14 e 15 Luglio 2018 ad Ardea Jazz e non dimenticate che lo spettacolo continua sino al 19 luglio!

Ultimi articoli

InformaComune 12 Dicembre 2024

Ardeafilarmonica, gli eventi per le Festività Natalizie 2024

Anche durante le prossime festività non si ferma l’attività di Ardeafilarmonica, infatti sono ben tre i prossimi appuntamenti da non perdere.

Avvisi 12 Dicembre 2024

UFFICIO S.U.A.P. – ORARI DI APERTURA DEL 24 E 31 DICEMBRE 2024

Si comunica che nelle giornate del 24/12/2024 e del 31/12/2024 l’Ufficio S.

Avvisi 6 Dicembre 2024

Carta “Dedicata a te”: comunicazione alla cittadinanza

Continua la distribuzione della carta “Dedicata a te”, il contributo di 500 Euro dedicato alle famiglie in difficoltà.

torna all'inizio del contenuto