Seguici su

Senza categoria

20 Agosto 2020

INDICAZIONI ASL ALLA POPOLAZIONE IN SEGUITO ALL’INCENDIO DELLA DITTA DI PNEUMATICI IN VIA DI VALLE CAIA

Uno spaventoso incendio, questa notte, in via di Valle Caia, ha distrutto tre capannoni industriali. In fiamme centinaia di copertoni destinati alla rigenerazione. Per tutta la notte si è sprigionata una tremenda nube tossica con conseguenze che stiamo ancora valutando ma che di certo non sono rassicuranti.

Per questo motivo a breve verrà pubblicata un’ordinanza cautelare con raccomandazioni per la popolazione in ottemperanza a quanto ci è stato comunicato dalla ASL.

In base alle indicazioni ASL, si raccomanda alla cittadinanza di:

  • mantenere chiuse le finestre di abitazioni, uffici, strutture sanitarie e socio assistenziali;
  • non raccogliere prodotti ortofrutticoli il loco ed assicurare in ogni caso un preliminare accurato lavaggio degli stessi con acqua corrente potabile, prima del consumo;
  • effettuare con acqua il lavaggio delle superfici esterne possibili siti di accumulo di polveri, evitando che i getti possano risollevare in aria le stesse;
  • provvedere alla sostituzione/pulizia dei filtri e condotte degli impianti di condizionamento dell’aria.

Ulteriori diverse indicazioni saranno tempestivamente fornite sulla scorta degli accertamenti condotti dagli enti preposti.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto