Seguici su

Senza categoria

9 Dicembre 2020

PROLUNGAMENTO SCADENZA DOCUMENTI DI IDENTITA’ E RICONOSCIMENTO

La conversione in legge del decreto legge 125/2020 sulla proroga dell’emergenza sanitaria ha ulteriormente posticipato al 30 aprile 2021 il termine di validità dei documenti di riconoscimento e di identità.
Per quanto riguarda l’espatrio, la validità resta quella indicata sul documento alla data di scadenza.

Questi i documenti la cui validità è prorogata:
1. ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consenta l’identificazione personale del titolare (documento di riconoscimento);
2. la carta d’identità ed ogni altro documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione competente dello Stato italiano o di altri Stati, con la finalità prevalente di dimostrare l’identità personale del suo titolare;
3. il documento analogo alla carta d’identità elettronica rilasciato dal Comune fino al compimento del quindicesimo anno di età.

Documenti equipollenti alla carta di identità:
– passaporto
– patente di guida;
– patente nautica;
– libretto di pensione;
– patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici;
– porto d’armi;
– tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 28 Ottobre 2021

ATTENZIONE

Si ricorda ai cittadini che l’indirizzo mail anagrafe.

Galleria prima pagina 27 Ottobre 2021

HALLOWEEEN NEI PARCHI DI ARDEA

Domenica 31 ottobre, in occasione della chiusura del weekend di Halloween, i cancelli delle aree verdi di Ardea ospiteranno con una giornata diversa, ancora all’aperto ma con i colori e le atmosfere di stagione.

InformaComune 27 Ottobre 2021

CONTRIBUTI RETTE ASILI NIDO DA REGIONE LAZIO

Si comunica alla cittadinanza che sul sito della Regione Lazio è stato pubblicato un avviso pubblico rivolto ai nuclei familiari della regione Lazio per accedere a buoni servizio finalizzati al pagamento delle rette degli asili nido nel territorio regionale.

Galleria prima pagina 27 Ottobre 2021

PRESENTAZIONE SPORTELLO ANTIUSURA: 29 OTTOBRE 2021 ORE 15.00

Si comunica che il 29 Ottobre 2021 a partire dalle ore 15.

torna all'inizio del contenuto