Senza categoria

9 Dicembre 2020

PROLUNGAMENTO SCADENZA DOCUMENTI DI IDENTITA’ E RICONOSCIMENTO

La conversione in legge del decreto legge 125/2020 sulla proroga dell’emergenza sanitaria ha ulteriormente posticipato al 30 aprile 2021 il termine di validità dei documenti di riconoscimento e di identità.
Per quanto riguarda l’espatrio, la validità resta quella indicata sul documento alla data di scadenza.

Questi i documenti la cui validità è prorogata:
1. ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consenta l’identificazione personale del titolare (documento di riconoscimento);
2. la carta d’identità ed ogni altro documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione competente dello Stato italiano o di altri Stati, con la finalità prevalente di dimostrare l’identità personale del suo titolare;
3. il documento analogo alla carta d’identità elettronica rilasciato dal Comune fino al compimento del quindicesimo anno di età.

Documenti equipollenti alla carta di identità:
– passaporto
– patente di guida;
– patente nautica;
– libretto di pensione;
– patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici;
– porto d’armi;
– tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.

InformaComune 24 Ottobre 2024

Avviso alla Cittadinanza – Comunicazione orari call e contact center Ufficio Condono

Si informa la cittadinanza che il servizio telefonico della Società “Co.

InformaComune 24 Ottobre 2024

Dichiarazioni di residenza – Avviso alla cittadinanza

Si informa la cittadinanza che tutte le dichiarazioni di residenza inviate tramite e-mail al Protocollo o ad altri indirizzi del Comune non saranno accettate, né acquisite dai sistemi informatici.

InformaComune 22 Ottobre 2024

Incontro tra l’Amministrazione Comunale di Ardea e Cotral Spa per migliorare il trasporto scolastico

Giovedì 17 ottobre, l’Assessore ai Servizi Educativi, Dott.