Seguici su

Notizie

30 Luglio 2020

VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E DEI FAMILIARI CONVIVENTI IN OCCASIONE DEL REFERENDUM DEL 20-21 SETTEMBRE 2020

Gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del referendum, possono produrre espressa opzione -valida esclusivamente per la medesima consultazione elettorale alla quale si riferisce- per esercitare il voto per corrispondenza.

L’opzione dovrà pervenire tramite posta elettronica al comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè entro il 19 agosto 2020 (art. 4-bis della legge 27 dicembre 2001, n. 459, inserito dalla legge 6 maggio 2015, n. 52, e di recente modificato dall’art. 6, comma 2,lettera a), della legge 3 novembre 2017, n. 165).

Per l’esercizio dell’opzione potrà essere utilizzato il modello allegato, riprodotto in formato accessibile ed editabile da inviare all’indirizzo sotto indicato.

Scadenza termine per presentare opzione:19 agosto 2020

PEC: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Email: uff.protocollo@comune.ardea.rm.it  (solo se non in possesso di PEC)

 

Ultimi articoli

News in evidenza 1 Dicembre 2020

AGGIORNAMENTO COMMISSIONE GARANZIA E CONTROLLO

Con riferimento alla Commissione in oggetto, convocata per le ore 10.

News in evidenza 30 Novembre 2020

PAGAMENTI POS PRESSO SPORTELLI ANAGRAFE COMUNE DI ARDEA

Si comunica ai cittadini che a partire da oggi, presso gli sportelli anagrafe di via Salvo D’Acquisto, sarà possibile effettuare pagamenti, oltre che in contanti, anche tramite POS (carta di credito o bancomat).

News in evidenza 28 Novembre 2020

COVID-19: REGOLE UTILI DA SEGUIRE IN CASA

Si allega a beneficio dei cittadini una utile guida prodotta da Regione Lazio con le principali indicazioni da seguire per ridurre la probabilità di infezione da COVID19 in casa.

News in evidenza 27 Novembre 2020

CONVOCAZIONE COMMISSIONE CONTROLLO E GARANZIA

Si comunica ai cittadini che il giorno 3 Dicembre 2020 alle ore 10.

torna all'inizio del contenuto