Seguici su

Rilascio autorizzazione per strutture socio-sanitarie, asili-nido, ludoteche

Come si ottiene?

Presentando:

1. copia del documento di identità del personale richiedente;

2. certificato del casellario giudiziale del richiedente;

3. certificato antimafia del richiedente;

4. certificato carichi pendenti;

5. certificati di cittadinanza e di godimento dei diritti civili e politici rilasciati dal comune di residenza del richiedente;

6. copia dell’atto costitutivo e dello statuto dell’associazione o società richiedente;

7. certificato di iscrizione nel registro delle Imprese della Ditta, Associazione o Società richiedente;

8. relazione programmatica sull’organizzazione funzionale del servizio, contenente finalità e metodi educativi, ricettività, articolazione ambientale ed attrezzature, organico del personale e qualifica professionale, organizzazione del lavoro, organizzazione delle attività del bambino, rapporti e collegamenti funzionali con le strutture sociali/sanitarie/formative;

9. polizza assicurativa contro rischi della struttura ospitante, degli utenti e del personale operante;

10. due planimetrie quotate (in scala 1:1000) dei locali, provviste di visto da parte del tecnico abilitato, con indicazione degli arredi;

11. due planimetrie sezioni del complesso di cui eventualmente i locali sono parte, in numero;

12. certificato catastale da cui si evinca la destinazione d’uso dei locali;

13. documentazione attestante proprietà/possesso/detenzione della struttura;

14. elenco/organigramma delle figure professionali impiegate nella struttura;

15. certificazione di conformità alle vigenti norme di sicurezza, prevenzione ed infortuni sul lavoro, documento di valutazione rischi, ai sensi del D. lgs n. 626/1994;

16. certificato di agibilità reso dal Comune in cui la struttura è ubicata;

17. certificazione degli impianti;

18. in caso di servizio mensa interna, autorizzazione sanitaria rilasciata dall’Ufficio Competente del Comune in cui è ubicata la struttura e manuale HACCP per somministrazione dei pasti;

19. in caso di servizio mensa esterna (da ditta autorizzata), manuale HACCP per somministrazione pasti;

20. regolamento di gestione;

21. tabella dietetica rilasciata dalla ASL di competenza;

22. certificato attestante l’abbattimento delle barriere architettoniche.

torna all'inizio del contenuto