Seguici su

Come arrivare

Dov’è

E’ nel cuore del Lazio, a 40 chilometri da Roma. E’ nell’area del vulcano laziale. Ancora oggi si vedono gli effetti delle sue eruzioni: il tufo, le acque minerali, il bacino idrico, le sorgenti d’acqua sulfurea.

La superficie comunale è di 50,9 km quadrati. Il centro storico, “La Rocca”, è a 4 chilometri dal Mar Tirreno.


In auto

Da Nord

Autostrada del Sole A1 Milano-Napoli. Poi prendere lo svincolo Roma Nord, continuare sulla E35 per 22 km, continuare sul Grande raccordo anulare (A90), per circa 30 km, prendere l’uscita 25 (via Pontina) e proseguire per circa 25 km. Uscire ad Ardea (via Laurentina) e percorrere questa stessa via per 3,5 km.

Da Sud

Autostrada del sole A1 Napoli-Milano, proseguire fino all’uscita Valmontone, prendere la via in direzione Velletri-Lanuvio e poi raggiungere Ardea.

Vie principali

Sp 3e Ardeatina

Sr148 Pontina


In treno

Dalla stazione ferroviaria di Roma Termini è possibile prendere i treni della linea Fr8 in direzione Nettuno (ogni ora) con fermata alla stazione di Campo di carne o Campoleone o in direzione Latina-Napoli della linea Fr7(ogni ora) con fermata alla stazione di Campoleone.

Le due stazioni ferroviarie hanno un collegamento di autobus: Campo di Carne con Tor San Lorenzo e Campoleone con Tor San Lorenzo, Ardea e Nuova Florida.

Il traffico ferroviario in tempo reale


In bus

Dalla stazione della metropolitana Laurentina (Linea B) è possibile prendere le linee extraurbane del Cotral dirette a Nettuno o con capolinea ad Ardea.

E’ possibile prendere le linee Roma-Latina con fermata su via Pontina Vecchia (bivio Caronti) per poi prendere le linee urbane. Guarda gli orari


Gli aeroporti più vicini

Gli scali di Roma Fiumicino (Leonardo da Vinci) e Roma Ciampino (Giovan Battista Pastine) sono i più vicini. Voli in tempo reale

torna all'inizio del contenuto