6 Settembre 2022
Fornitura dei libri di testo per gli alunni della Scuola Primaria: tutte le informazioni
Il Dirigente dell’Area II rende noto che, per l’anno scolastico 2022/2023, l’Amministrazione intende adottare la soluzione delle Cedole Librarie URBI Smart per gli studenti residenti nel Comune di Ardea che frequentano istituti ubicati fuori dal territorio comunale e la fornitura diretta con consegna presso l’istituto scolastico, divisa per classi, per gli studenti residenti che frequentano uno dei n. 3 Istituti Comprensivi che insistono sul territorio del Comune di Ardea.
Pertanto, il genitore/tutore del minore che risiede presso il Comune di Ardea, ma frequenta un Istituto Scolastico extraterritoriale, al fine di prenotare i libri di testo, dovrà osservare la procedura di seguito indicata:
PROCEDURA PER LA PRENOTAZIONE DEI LIBRI DI TESTO
Il genitore/tutore dell’alunno riceve via IO app la notifica della disponibilità della cedola libraria digitale per il figlio/alunno. Accede al servizio on line Cedole Librarie del sistema URBI Smart tramite SPID/CIE e seleziona il figlio/alunno. Una volta selezionata la cedola, univocamente collegata all’alunno, il genitore può procedere con la selezione della libreria scelta tra quelle accreditate e richiedere la prenotazione. La prenotazione dovrà essere confermata dal libraio, a cui viene notificata. Per il ritiro dei libri il genitore si recherà in libreria. Qualora il genitore non fosse nelle condizioni di poter operare tramite il servizio on line, potrà recarsi direttamente in libreria.
Riassumendo il genitore/tutore:
- Riceve tramite IO app la notifica della disponibilità della cedola.
- Accede ai Servizi on Line URBI Smart con SPID/CIE (da PC, tablet o smartphone).
- Seleziona il figlio/alunno e la relativa cedola.
- Seleziona la libreria tra quelle accreditate e richiede la prenotazione dei testi.
- Verifica l’accettazione o meno della prenotazione da parte del libraio.
- Riceve conferma della prenotazione dal libraio.
- Ritira i libri presso la libreria.
- In caso di impossibilità di accedere on line al servizio o di altri limiti, i genitori effettueranno la prenotazione direttamente nella libreria prescelta.
INFORMAZIONE E CONTATTI
Per informazioni e/o chiarimenti relativi al presente avviso è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Ufficio Cultura, Responsabile del Procedimento sig.ra Elisabetta Grillo, uff.educativi@comune.ardea.rm.it, tel. 06/913800701.
Il Dirigente ad Interim Area II
dott. Gianluca Faraone
ISTANZA DI ACCREDITAMENTO PER LA FORNITURA (dedicata ai titolari delle attività commerciali) in formato Pdf
ISTANZA DI ACCREDITAMENTO PER LA FORNITURA (dedicata ai titolari delle attività commerciali) in formato Word editabile
Ultimi articoli
Avvisi 15 Novembre 2024
EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024
AVVISO ALLA CITTADINANZA EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 AI SENSI DELL’ART.
Comunicati stampa 15 Novembre 2024
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL FIANCO DEI PIÙ DEBOLI, CONTRO OGNI STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA
L’Amministrazione Comunale di Ardea desidera esprimere il proprio impegno costante nel supportare i cittadini più vulnerabili, dai bambini agli anziani, senza lasciare indietro nessuno.
InformaComune 15 Novembre 2024
IL COMUNE ADOTTA NUOVE MISURE PER LA RIGENERAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI
Il Comune di Ardea, attraverso il lavoro congiunto del Presidente della Commissione Urbanistica, Davide Sarrecchia, e dell’Assessore Massimiliano Orakian, ha preso atto delle disposizioni contenute negli articoli 4 e 5 della legge regionale n.
Avvisi 13 Novembre 2024
APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA
Si informa che con Determinazione n 1837 del 11/11/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 30.