Seguici su

Avvisi

6 Settembre 2022

Fornitura dei libri di testo per gli alunni della Scuola Primaria: tutte le informazioni

Il Dirigente dell’Area II rende noto che, per l’anno scolastico 2022/2023, l’Amministrazione intende adottare la soluzione delle Cedole Librarie URBI Smart  per gli studenti residenti nel Comune di Ardea che frequentano istituti ubicati fuori dal territorio comunale e la fornitura diretta con consegna presso l’istituto scolastico, divisa per classi, per gli studenti residenti che frequentano uno dei n. 3 Istituti Comprensivi che insistono sul territorio del Comune di Ardea.

 

Pertanto, il genitore/tutore del minore che risiede presso il Comune di Ardea, ma frequenta un Istituto Scolastico extraterritoriale, al fine di prenotare i libri di testo, dovrà osservare la procedura di seguito indicata:

 

PROCEDURA PER LA PRENOTAZIONE DEI LIBRI DI TESTO

 Il genitore/tutore dell’alunno riceve via IO app la notifica della disponibilità della cedola libraria digitale per il figlio/alunno. Accede al servizio on line Cedole Librarie del sistema URBI Smart tramite SPID/CIE e seleziona il figlio/alunno. Una volta selezionata la cedola, univocamente collegata all’alunno, il genitore può procedere con la selezione della libreria scelta tra quelle accreditate e richiedere la prenotazione. La prenotazione dovrà essere confermata dal libraio, a cui viene notificata. Per il ritiro dei libri il genitore si recherà in libreria. Qualora il genitore non fosse nelle condizioni di poter operare tramite il servizio on line, potrà recarsi direttamente in libreria.

Riassumendo il genitore/tutore:

  1. Riceve tramite IO app la notifica della disponibilità della cedola.
  2. Accede ai Servizi on Line URBI Smart con SPID/CIE (da PC, tablet o smartphone).
  3. Seleziona il figlio/alunno e la relativa cedola.
  4. Seleziona la libreria tra quelle accreditate e richiede la prenotazione dei testi.
  5. Verifica l’accettazione o meno della prenotazione da parte del libraio.
  6. Riceve conferma della prenotazione dal libraio.
  7. Ritira i libri presso la libreria.
  8. In caso di impossibilità di accedere on line al servizio o di altri limiti, i genitori effettueranno la prenotazione direttamente nella libreria prescelta.

 

INFORMAZIONE E CONTATTI

 Per informazioni e/o chiarimenti relativi al presente avviso è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Ufficio Cultura, Responsabile del Procedimento sig.ra Elisabetta Grillo, uff.educativi@comune.ardea.rm.it, tel. 06/913800701.

 

Il Dirigente ad Interim Area II

dott. Gianluca Faraone

 

 

AVVISO ALLA CITTADINANZA

ISTANZA DI ACCREDITAMENTO PER LA FORNITURA (dedicata ai titolari delle attività commerciali) in formato Pdf

ISTANZA DI ACCREDITAMENTO PER LA FORNITURA (dedicata ai titolari delle attività commerciali) in formato Word editabile

 

Ultimi articoli

Avvisi 14 Giugno 2024

AVVISO DI PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE PROCEDURA APERTA TELEMATICA  PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE  DI ALCUNE AREE VERDI COMUNALI DENOMINATE “PUNTI VERDI” CIG: B19D506EF7

Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte relative alla procedura in oggetto, indetta con bando pubblicato, è stato prorogato con D.

Avvisi 13 Giugno 2024

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER IL CONFERIMENTO DI N. 13 INCARICHI DI ELEVATA QUALIFICAZIONE

Il Dirigente dell’Area 1 Amministrativa – Servizio “Risorse Umane e Formazione” – rende noto che è indetta una procedura per il conferimento di n.

Avvisi 12 Giugno 2024

+++ AVVISO +++ PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DI ALCUNE AREE VERDI COMUNALI DENOMINATE “PUNTI VERDI”

Con riferimento alla procedura aperta per la concessione di alcune Aree Verdi comunali denominate “Punti Verdi” (cliccare qui per il link alla procedura), nel ricordare che la presentazione delle offerte è consentita dal giorno 10/06/2024 alle ore 12.

Avvisi 12 Giugno 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 988 del 10/06/2024 è stata approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

torna all'inizio del contenuto