6 Settembre 2022
Fornitura dei libri di testo per gli alunni della Scuola Primaria: tutte le informazioni
Il Dirigente dell’Area II rende noto che, per l’anno scolastico 2022/2023, l’Amministrazione intende adottare la soluzione delle Cedole Librarie URBI Smart per gli studenti residenti nel Comune di Ardea che frequentano istituti ubicati fuori dal territorio comunale e la fornitura diretta con consegna presso l’istituto scolastico, divisa per classi, per gli studenti residenti che frequentano uno dei n. 3 Istituti Comprensivi che insistono sul territorio del Comune di Ardea.
Pertanto, il genitore/tutore del minore che risiede presso il Comune di Ardea, ma frequenta un Istituto Scolastico extraterritoriale, al fine di prenotare i libri di testo, dovrà osservare la procedura di seguito indicata:
PROCEDURA PER LA PRENOTAZIONE DEI LIBRI DI TESTO
Il genitore/tutore dell’alunno riceve via IO app la notifica della disponibilità della cedola libraria digitale per il figlio/alunno. Accede al servizio on line Cedole Librarie del sistema URBI Smart tramite SPID/CIE e seleziona il figlio/alunno. Una volta selezionata la cedola, univocamente collegata all’alunno, il genitore può procedere con la selezione della libreria scelta tra quelle accreditate e richiedere la prenotazione. La prenotazione dovrà essere confermata dal libraio, a cui viene notificata. Per il ritiro dei libri il genitore si recherà in libreria. Qualora il genitore non fosse nelle condizioni di poter operare tramite il servizio on line, potrà recarsi direttamente in libreria.
Riassumendo il genitore/tutore:
- Riceve tramite IO app la notifica della disponibilità della cedola.
- Accede ai Servizi on Line URBI Smart con SPID/CIE (da PC, tablet o smartphone).
- Seleziona il figlio/alunno e la relativa cedola.
- Seleziona la libreria tra quelle accreditate e richiede la prenotazione dei testi.
- Verifica l’accettazione o meno della prenotazione da parte del libraio.
- Riceve conferma della prenotazione dal libraio.
- Ritira i libri presso la libreria.
- In caso di impossibilità di accedere on line al servizio o di altri limiti, i genitori effettueranno la prenotazione direttamente nella libreria prescelta.
INFORMAZIONE E CONTATTI
Per informazioni e/o chiarimenti relativi al presente avviso è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Ufficio Cultura, Responsabile del Procedimento sig.ra Elisabetta Grillo, uff.educativi@comune.ardea.rm.it, tel. 06/913800701.
Il Dirigente ad Interim Area II
dott. Gianluca Faraone
ISTANZA DI ACCREDITAMENTO PER LA FORNITURA (dedicata ai titolari delle attività commerciali) in formato Pdf
ISTANZA DI ACCREDITAMENTO PER LA FORNITURA (dedicata ai titolari delle attività commerciali) in formato Word editabile

Ultimi articoli
Avvisi 12 Giugno 2025
ACQUISIZIONE DI UN SERVIZIO DI SUPPORTO CHE RAFFORZI E INTENSIFICHI L’EFFICACIA DEL PROCESSO COMUNICATIVO ISTITUZIONALE E DELLA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA DEL COMUNE DI ARDEA PER UNA DURATA DI TRE ANNI
Si rende noto che, visto l’indirizzo fornito con la deliberazione di Giunta Comunale n.
Elettorale 7 Giugno 2025
Referendum 2025, servizio di trasporto ai seggi per elettori diversamente abili
Il Comune, in collaborazione con la ditta Gioia Bus, organizza un servizio di trasporto ai seggi per gli elettori diversamente abili.
Avvisi 7 Giugno 2025
Referendum 2025, orari apertura Ufficio Elettorale e Sportello Anagrafe
In occasione dei Referendum 2025, si comunica che il rilascio delle tessere elettorali senza appuntamento, a cura dell’Ufficio Elettorale, presso la sede di via Salvo D’Acquisto, avverrà nei seguenti orari: Sabato 7 giugno 2025 – dalle ore 08.