Seguici su

CANONE UNICO PATRIMONIALE (ex Tosap e ICP)

CANONE UNICO PATRIMONIALE (ex Tosap e ICP):

Come e quando si paga?

La scadenza del Canone Unico Patrimoniale permanente prevista ad Ardea è il 30 aprile di ciascun anno. La tassa va assolta per autoliquidazione. Per importi annui superiori a 253,00 euro è possibile corrispondere l’imposta in quattro rate, con scadenza alla fine dei mesi di aprile, luglio, ottobre e dicembre.

Il CUP temporaneo viene corrisposto prima del rilascio del relativo atto di autorizzazione. Nel caso di importo superiore a 1.000,00 euro, la tassa temporanea – ove possibile – può essere corrisposta in quattro rate da corrispondere entro il termine della concessione.

Il pagamento può essere effettuato tramite Modello F24 utilizzando i seguenti codici:

  • 3931 – Occupazione suolo pubblico permanente
  • 3932 – Occupazione suolo pubblico temporanea
  • 3964 – Imposta comunale sulla pubblicità / Diritto pubbliche affissioni

Notizie utili

Per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche è possibile presentare una richiesta servendosi della modulistica reperibile in ufficio o sul sito internet. Si ricorda che esistono delle riduzioni nel caso di occupazione temporanea superiore a 15 giorni. Tra le altre riduzioni menzioniamo quelle per i venditori ambulanti, per le giostre e i circhi, per i pubblici esercizi, per le occupazioni superiori a 1.000 metri. Il Comune di Ardea ha inoltro disposto l’esenzione dal pagamento per i passi carrabili.

Moduli

Domanda per il rilascio dell’autorizzazione\concessione all’occupazione del suolo pubblico (editabile)

Domanda per il rilascio di autorizzazione impianti e mezzi di pubblicità (editabile)

torna all'inizio del contenuto