Seguici su

Comunicati stampa

18 Marzo 2022

Unità d’Italia: le celebrazioni istituzionali in piazza del Popolo

Nel corso della mattinata del 17 marzo 2022, l’Amministrazione Comunale di Ardea ha voluto celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera con un momento commemorativo.

In particolare, in piazza del Popolo, cuore del centro storico cittadino, è stata deposta una Corona d’Alloro innanzi al Monumento ai Caduti a perenne ricordo di coloro che hanno dato la vita per l’Italia e non solo.

La cerimonia, cui hanno preso parte diversi cittadini, è stata presieduta dal Vice Sindaco di Ardea, Morris Orakian, accompagnato dall’Assessore Alessandro Possidoni e con la partecipazione di alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione; era presente anche una rappresentanza della Polizia Locale.

«In giorni come questi – ha affermato il Vice Sindaco Orakian -, dobbiamo ricordarci di quanto sia importante e quanto valga essere uniti. Sentirsi parte di una Nazione significa soprattutto essere mossi da un sentimento di unità e uguaglianza, ossia quello che oggi come ieri ci vede raccolti attorno alla nostra amata Bandiera, uniti verso un futuro ancora più grande, quello europeo».

Queste, invece, le parole dell’Assessore Alessandro Possidoni: «Spesso si danno per scontati i valori democratici e la situazione di pace in cui viviamo nel nostro Paese, fino a quando non si assiste a situazioni come quelle che stanno accadendo oggi in Ucraina. Ciò che viviamo nel nostro Paese è il risultato di un lungo e articolato processo storico che, proprio attraverso queste giornate, dobbiamo ricordare e celebrare. Ogni persona deve dare il proprio contributo alla nostra Italia: per fare questo non bisogna essere grandi politici, ma occorre essere dei grandi cittadini».

Ultimi articoli

Avvisi 14 Giugno 2024

AVVISO DI PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE PROCEDURA APERTA TELEMATICA  PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE  DI ALCUNE AREE VERDI COMUNALI DENOMINATE “PUNTI VERDI” CIG: B19D506EF7

Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte relative alla procedura in oggetto, indetta con bando pubblicato, è stato prorogato con D.

Avvisi 13 Giugno 2024

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER IL CONFERIMENTO DI N. 13 INCARICHI DI ELEVATA QUALIFICAZIONE

Il Dirigente dell’Area 1 Amministrativa – Servizio “Risorse Umane e Formazione” – rende noto che è indetta una procedura per il conferimento di n.

Avvisi 12 Giugno 2024

+++ AVVISO +++ PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DI ALCUNE AREE VERDI COMUNALI DENOMINATE “PUNTI VERDI”

Con riferimento alla procedura aperta per la concessione di alcune Aree Verdi comunali denominate “Punti Verdi” (cliccare qui per il link alla procedura), nel ricordare che la presentazione delle offerte è consentita dal giorno 10/06/2024 alle ore 12.

Avvisi 12 Giugno 2024

APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA

Si informa che con Determinazione n. 988 del 10/06/2024 è stata approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi ERP destinati all’assistenza abitativa comprensiva delle domande presentate entro il 31.

torna all'inizio del contenuto