Certificato di residenza storico
È un certificato che indica la residenza nel Comune di una persona che parte da una data dalla data di iscrizione anagrafica e può riguardare anche persone decedute o emigrate.
Chi può farne richiesta? Chiunque.
Come si richiede? Presentandosi di persona o per posta ordinaria indirizzata a: Comune di Ardea ufficio anagrafe via Garibaldi 5 – 00040 Ardea (Roma) allegando 52 centesimi in moneta, busta preaffrancata con l’indirizzo al quale va rispedito il certificato stesso e marca da bollo da 16 euro o l’indicazione dell’articolo di legge di esenzione dal bollo stesso.
In ufficio va compilato un modello di richiesta e deve essere esibito un documento di riconoscimento.
In ufficio il certificato viene rilasciato con tempi diversi in relazione all’iscrizione anagrafica dell’interessato, comunque entro 30 giorni.
Costo:
certificati in carta libera: 0,52€
certificati in bollo: 0,52€ + 16,00€