Accesso agli atti
È il diritto di prendere visione e ad estrarre copia di documenti amministrativi e grafici.
DAL 24 AGOSTO 2021 SONO DISPONIBILI I NUOVI MODULI UNICI PER LA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI AI SENSI DELLA LEGGE 241/1990.
Scarica il modulo per l’Accesso agli Atti – FORMALE
Scarica il modulo per l’Accesso agli Atti – INFORMALE
Riferimenti normativi utili
– Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.
– L. n. 241 del 7 agosto 1990 “Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”.
– D.Lgs n. 29 del 3 febbraio 1993 “Razionalizzazione dell’organizzazione delle amministrazioni pubbliche e revisione della disciplina in materia di pubblico impiego, a norma dell’articolo 2 della legge 23 ottobre 1992, n. 421”.
– L. n. 150 del 7 giugno 2000 “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni.
– Regolamento sul Diritto di accesso ai documenti amministrativi del Comune di Ardea.
– Deliberazione Giunta Comunale n.63 del 23/09/2014
Consiglieri Comunali
Modulo per l’accesso agli atti dei Consiglieri Comunali
Sue
Ambiente
Tributi
Segreteria generale
Polizia locale
Il procedimento per la squadra edilizia e tutela ambientale
Ufficio Servizi Sociali