Seguici su

Elettorale

1 Febbraio 2024

Raccolta di firme per n.3 progetti di legge di iniziativa popolare – Scadenza 30 aprile 2024

In riferimento alle proposte di legge di iniziativa popolare pubblicate in Gazzetta Ufficiale n. 274/2023, si rende noto che è aperta la raccolta firme presso l’Ufficio Elettorale per i seguenti progetti di legge ai sensi dell’art. 71 comma 2 della Costituzione e L. 25/05/1970 n. 352 relativi a:

  1. DIRITTO ALL’ AUTOPRODUZIONE DEL CIBO
    Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo III (Rapporti economici), all’articolo 44, si aggiunge il seguente: “Terzo comma. “Tutti i cittadini e i soggetti residenti nel territorio della Repubblica hanno il diritto assoluto e irrinunciabile di coltivare la terra e di allevare animali sul suolo di proprietà, senza scopo di lucro, per il soddisfacimento dei bisogni alimentari propri e della propria famiglia.”
  2. DIRITTO ALLA LIBERTA’ DI PAGAMENTO IN CONTANTI
    All’art. 1277 del codice civile (Debito di somma di danaro), si aggiunge il seguente: “Comma 3: L’estinzione delle obbligazioni pecuniarie può sempre avvenire mediante pagamento in denaro contante”
  3. STOP ALL’INDOTTRINAMENTO GENDER NELLE SCUOLE
    Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo II (Rapporti etico-sociali), all’Articolo 30 si aggiunge il seguente:
    “comma 2-bis: Le scelte relative all’educazione e all’istruzione dei figli minori in ambito religioso, morale, scientifico, sanitario, politico e affettivo-sessuale spettano in ultima istanza al padre e alla madre, i quali pertanto potranno sempre negare il proprio consenso all’insegnamento all’interno della struttura scolastica di teorie contrastanti con i loro principi e convinzioni morali”.

I moduli per la sottoscrizione ed il testo dei progetti di legge sono a disposizione degli interessati presso l’ufficio elettorale del Comune di Ardea, sito in Via Salvo D’Acquisto, nei giorni ed orari di apertura al pubblico, muniti di un valido documento di riconoscimento.

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto