Seguici su

Galleria prima pagina

30 Dicembre 2021

13 GENNAIO 2022: GIORNATA DI PREVENZIONE PRESSO AULA CONSILIARE “SANDRO PERTINI”

Si informano i cittadini che il giorno 13 Gennaio 2022 dalle 14.30 alle 18.00 verrà organizzata una giornata di prevenzione presso l’aula consiliare “Sandro Pertini”

In questa giornata sarà possibile effettuare un controllo dell’udito, grazie alla collaborazione dello studio audiologico “Il tuo udito”, una misurazione della pressione arteriosa ed una valutazione rapido di glicemia e trigliceridi, con il supporto delle farmacie comunali gestiti dalla dott.ssa Bartolomucci.

Per poter partecipare è necessario prenotarsi al n. 331.3723997

“Come Amministrazione, ci stiamo impegnando a sensibilizzare i cittadini alla prevenzione delle malattie. Alcune settimane fa, abbiamo organizzato una giornata di prevenzione oncologica con la Asl Roma 6, che ha riscosso un enorme successo tra i cittadini con più di cento accessi nel corso della giornata” ha dichiarato Alessandro Possidoni, Assessore all’Emergenza Covid.

“Voglio che i cittadini capiscano che la prevenzione non riguarda solo malattie mediaticamente note, come i tumori, ma anche altre patologie di cui si parla meno disturbi dell’udito l’ipertensione o il diabete. E’ importante che i cittadini partecipino a queste campagne per intervenire, eventualmente, nella fase iniziale della malattia.” ha concluso l’assessore Possidoni.

“In un momento così sensibile quale quello che stiamo vivendo tutti, non dobbiamo dimenticarci che, oltre al Covid-19, esistono ancora moltissime malattie ed infezioni a cui dobbiamo tenere testa. In due anni, per diverse ragioni, molte delle quali causate dalla paura di entrare in contatto con persone infette, molte persone hanno rinunciato alla prevenzione. Con questa campagna, siamo noi ad andare da loro, così che possano affidarsi agli screening che possono garantire loro la salute” ha concluso Morris Orakian, Assessore alla salute.

#salute

#comunediardea

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

InformaComune 9 Aprile 2024

Esumazioni ordinarie, tre giorni di chiusura per il cimitero di via Strampelli

Si comunica che, con ordinanza n. 61 del 05/04/2024, è stata disposta la chiusura del cimitero di via Strampelli nei giorni del 15/04/2024, 22/04/2024 e 29/04/2024 al fine di consentire le operazioni di esumazione ordinaria delle salme.

torna all'inizio del contenuto