Seguici su

Notizie

18 Aprile 2016

Domenica ecologica in città

Una domenica ecologica ad Ardea, grazie alla quale sono stati puliti i parchi del Boschetto, Albarelli, e della scuola dell’infanzia di via Laurentina. Questo quanto è stato organizzato dal Comitato di quartiere di Nuova Florida, dall’associazione La Voce del popolo e dall’associazione Commercianti di Nuova Florida con il patrocinio dell’amministrazione comunale. In mattinata i cittadini si sono dati appuntamento al parco del Boschetto, dove sono stati raccolti decine di sacchi di rifiuti e dove l’amministrazione ha sfalciato l’erba. Poi, altrettanto è stato fatto al parco Albarelli e nel giardino della vecchia scuola dell’infanzia. “Abbiamo un polmone verde come quello del Boschetto ed è stato un piacere riaprirlo al pubblico – ha dichiarato Antonio Anastasio, presidente dell’associazione La Voce del popolo, che ha in affidamento provvisorio tutta l’area – Abbiamo diversi progetti da realizzare e vogliamo farlo con il contributo dei cittadini e dell’amministrazione. Ringrazio il sindaco Luca Di Fiori e il vicesindaco Fabrizio Cremonini per l’impegno che hanno dimostrato ieri per pulire le aree di Nuova Florida, visto che si sono prodigati anche con i loro mezzi per aiutare i volontari. Il prossimo 30 aprile saremo in spiaggia per un nuovo evento di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente”.

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto