7 Marzo 2022
Donne protagoniste delle Politiche Sociali: firmato il Patto in Aula Consiliare
Sabato mattina (5 marzo 2022) Ardea ha compiuto un passo avanti nella direzione di una cittadinanza attiva e consapevole, di cui le donne intendono essere protagoniste. A partire dalla società civile e con l’adesione delle consigliere comunali, tante donne e uomini hanno raccolto l’invito a sottoscrivere un Patto che ha l’obiettivo di mettere al centro dell’amministrazione e del governo della città le Politiche Sociali.
«Ringraziamo la cittadinanza che ha seguito l’incontro e ringraziamo i consiglieri e le consigliere comunali che hanno portato un contributo al dibattito e che hanno firmato il Patto – rende noto il Comitato Promotore per il Centro Diurno Ardea -, dimostrando sensibilità e attenzione al tema dei servizi sociali. Ci siamo incamminati lungo un percorso che sarà impegnativo e non facile. Contiamo sulla collaborazione fattiva e leale di chi vorrà contribuire a disegnare una organizzazione di servizi sociali degni di questo nome e rispettosi dei più fragili. Sappiamo di poter contare sull’attenzione della Regione Lazio, che ha testimoniato la sua vicinanza con la consigliera regionale Marta Bonafoni. Non pensiamo che si possa chiedere e avere tutto e subito, siamo però convinte che per rendere Ardea un luogo rispettoso dei tanti bisogni delle persone occorre l’impegno di tutti: politica, cittadinanza e uffici comunali. Qualcuno, durante l’assemblea, ha parlato di ‘rivoluzione’: che dire, forse questa volta Ardea ce la può fare a conquistare il proprio futuro».
Ultimi articoli
InformaComune 7 Ottobre 2024
Chiusura Sportelli Anagrafici Delegazione di Tor San Lorenzo nei giorni 24 e 31 dicembre 2024
Si avvisa la cittadinanza che gli sportelli Anagrafici della Delegazione di Tor San Lorenzo (via Campo di Carne) resteranno chiusi nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2024.
Bandi e gare 2 Ottobre 2024
Procedura aperta art.71 D.lgs n.36/2023 – Esecuzione appalto integrato di progettazione ed esecuzione lavori relativo il finanziamento P.N.R.R. – Missione 4 – Componente 1 – Investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea Next Generation EU – avente ad oggetto lotto 1 “ Realizzazione nuovo asilo nido Loc, SALZARE CUP D75E24000070006” – Lotto 2: “Realizzazione nuovo asilo nido Via Varese CUP D75E24000060006 “
Si rende noto che è stato pubblicato un bando di gara a procedura aperta per l’affidamento della Progettazione esecutiva e esecuzione dei seguenti lavori: Intervento PNRR M4C1 I1.