Seguici su

Notizie

12 Marzo 2020

Raccolta prodotti alimentari: GRAZIE a tutti coloro che aderiscono!

Locandina_raccolta_alimentare_coronavirus

Un sentito ringraziamento agli esercenti del nostro territorio che stanno collaborando con grande dedizione al banco alimentare per coloro che si trovano e si troveranno in condizione di difficoltà a causa dell’emergenza che stiamo vivendo.

È possibile lasciare, nei supermercati, dei prodotti per coloro che hanno la necessità di essere sostenuti dal Centro Operativo Comunale a causa dell’emergenza in atto.
Non dimentichiamo tutti coloro che avranno difficoltà a causa del blocco in atto.

Il COC (Centro Operativo Comunale) è attivo presso il Comando della Polizia Locale di Ardea dove si è predisposta una procedura operativa che, a fronte dell’esito delle interviste telefoniche eseguite a tutti coloro che sono nel territorio comunale in quarantena (a vario titolo) o presentano sintomi di contagio, permette di:
1 – circoscrivere aree a maggior rischio contagio calcolando i residenti;
2 – individuare tutti coloro che, appartenendo a categorie deboli o maggiormente a rischio (disabili ed anziani) che hanno la necessità e devono essere supportati per restare presso il proprio domicilio.
3- definire i percorsi ottimizzati per l’eventuale distribuzioni di farmaci e beni alimentari.
Ciò al fine di limitare gli spostamenti sul territorio comunale dei soggetti sopra individuati (possibile causa di contagio).
Come già comunicato con gli allertamenti COC, ricordo che è disponibile il numero 06 87609560 per eventuali segnalazioni.

Ultimi articoli

Elettorale 5 Agosto 2022

Elezioni Politiche, tutte le informazioni per i cittadini che si trovano temporaneamente all’estero

In vista delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, si rende noto che i cittadini italiani temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche che abbiano una durata di almeno tre mesi possono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza al fine di essere ammessi al voto presso l’Ambasciata italiana del Paese dove si trovano.

Avvisi 25 Luglio 2022

Progetto “Vita Indipendente”: la graduatoria definitiva

Si rende noto che è stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa al progetto “Vita Indipendente”.

Avvisi 21 Luglio 2022

Consorzio Servizi Sociali, avviso di interpello interno per il RUP

Si rende noto ai dipendenti dei Comuni di Ardea e Pomezia che è stato pubblicato un Avviso di interpello interno per la nomina del Responsabile Unico del Procedimento del Consorzio per la Gestione degli Interventi e dei Servizi Sociali  – Distretto Socio Sanitario Rm 6.

InformaComune 21 Luglio 2022

Il Comune di Ardea aderisce al Progetto “ELoGE Italia”: ecco il questionario per i cittadini

Nell’anno 2022, il Comune di Ardea ha aderito al Programma “ELoGE Italia”, promosso dal Consiglio d’Europa e attuato sul territorio nazionale da AICCRE con la collaborazione di ISIG-Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia.

torna all'inizio del contenuto