12 Marzo 2020

Raccolta prodotti alimentari: GRAZIE a tutti coloro che aderiscono!

Locandina_raccolta_alimentare_coronavirus

Un sentito ringraziamento agli esercenti del nostro territorio che stanno collaborando con grande dedizione al banco alimentare per coloro che si trovano e si troveranno in condizione di difficoltà a causa dell’emergenza che stiamo vivendo.

È possibile lasciare, nei supermercati, dei prodotti per coloro che hanno la necessità di essere sostenuti dal Centro Operativo Comunale a causa dell’emergenza in atto.
Non dimentichiamo tutti coloro che avranno difficoltà a causa del blocco in atto.

Il COC (Centro Operativo Comunale) è attivo presso il Comando della Polizia Locale di Ardea dove si è predisposta una procedura operativa che, a fronte dell’esito delle interviste telefoniche eseguite a tutti coloro che sono nel territorio comunale in quarantena (a vario titolo) o presentano sintomi di contagio, permette di:
1 – circoscrivere aree a maggior rischio contagio calcolando i residenti;
2 – individuare tutti coloro che, appartenendo a categorie deboli o maggiormente a rischio (disabili ed anziani) che hanno la necessità e devono essere supportati per restare presso il proprio domicilio.
3- definire i percorsi ottimizzati per l’eventuale distribuzioni di farmaci e beni alimentari.
Ciò al fine di limitare gli spostamenti sul territorio comunale dei soggetti sopra individuati (possibile causa di contagio).
Come già comunicato con gli allertamenti COC, ricordo che è disponibile il numero 06 87609560 per eventuali segnalazioni.