Seguici su

Notizie

20 Luglio 2018

Ardea, addio cedole: dal prossimo anno libri arrivano a scuola

Addio cedole. I libri delle primarie arriveranno direttamente a scuola. E’ questa la novità dell’amministrazione comunale di Ardea per l’anno scolastico 2018-2019. “L’iniziativa è volta ad assicurare la distribuzione gratuita, e senza alcuna anticipazione di denaro, di tutti i libri scolastici delle classi delle elementari. Quest’anno vogliamo fare in modo che i libri arrivino direttamente sui banchi, perché crediamo che anche questo sia alla base del ‘prendersi cura’ dei bimbi e delle famiglie. Garantiremo questo solo per chi frequenta le scuole di Ardea, però, perché per chi va a scuola fuori comune seguiremo le solite prassi con le cedole librarie. Sperimentiamo questo nuovo percorso per agevolare le famiglie i cui figli frequentano le scuole cittadine cercando di evitare possibili problemi derivanti dai passaggi burocratici”, spiega il sindaco di Ardea Mario Savarese.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

InformaComune 9 Aprile 2024

Esumazioni ordinarie, tre giorni di chiusura per il cimitero di via Strampelli

Si comunica che, con ordinanza n. 61 del 05/04/2024, è stata disposta la chiusura del cimitero di via Strampelli nei giorni del 15/04/2024, 22/04/2024 e 29/04/2024 al fine di consentire le operazioni di esumazione ordinaria delle salme.

torna all'inizio del contenuto