Seguici su

Notizie

20 Luglio 2018

Ardea, concluso evento “Sotto le stelle”

Si è conclusa ieri “Ardea sotto le stelle”, l’iniziativa realizzata dall’amministrazione comunale con il sostegno del Consiglio regionale del Lazio e con la collaborazione della rete di imprese “Ardea in rete”. Il progetto ha visto eventi di musica, presentazioni di libri ed esposizioni di quadri ma anche appuntamenti di teatro in un apposito palco allestito nell’area archeologica di Casarinaccio. “Il centro storico si è riempito di microeventi – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – Abbiamo sperimentato l’apertura serale dei nostri luoghi di eccellenza come l’Oratorio Ipogeo e Casarinaccio. E’ sicuramente una iniziativa da ripetere e per questo mi permetto di ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto. In questo periodo il centro storico è al centro di iniziative anche di alto livello culturale, come ha dimostrato, per esempio, l’ormai classico appuntamento di Ardea Jazz. Oggi Ardea Jazz cede il passo a un altro evento storico, il Trofeo Caratelli e poi ci sarà il cinema d’estate sulla scalinata di via Catilina. Non è da dimenticare, con grande piacere, il successo che ha avuto invece a Tor San Lorenzo la Festa ‘Estate con noi’ e a Nuova Florida la Festa patronale di San Gaetano. Non sarà mai abbastanza la gratitudine nei confronti del tessuto sociale del territorio che ormai da anni anima le stagioni di questa città”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto