Seguici su

Notizie

20 Luglio 2018

Ardea, concluso evento “Sotto le stelle”

Si è conclusa ieri “Ardea sotto le stelle”, l’iniziativa realizzata dall’amministrazione comunale con il sostegno del Consiglio regionale del Lazio e con la collaborazione della rete di imprese “Ardea in rete”. Il progetto ha visto eventi di musica, presentazioni di libri ed esposizioni di quadri ma anche appuntamenti di teatro in un apposito palco allestito nell’area archeologica di Casarinaccio. “Il centro storico si è riempito di microeventi – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – Abbiamo sperimentato l’apertura serale dei nostri luoghi di eccellenza come l’Oratorio Ipogeo e Casarinaccio. E’ sicuramente una iniziativa da ripetere e per questo mi permetto di ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto. In questo periodo il centro storico è al centro di iniziative anche di alto livello culturale, come ha dimostrato, per esempio, l’ormai classico appuntamento di Ardea Jazz. Oggi Ardea Jazz cede il passo a un altro evento storico, il Trofeo Caratelli e poi ci sarà il cinema d’estate sulla scalinata di via Catilina. Non è da dimenticare, con grande piacere, il successo che ha avuto invece a Tor San Lorenzo la Festa ‘Estate con noi’ e a Nuova Florida la Festa patronale di San Gaetano. Non sarà mai abbastanza la gratitudine nei confronti del tessuto sociale del territorio che ormai da anni anima le stagioni di questa città”.

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto