Seguici su

Notizie

27 Aprile 2018

Ardea, al via attività sportello immigrazione

Parte ad Ardea lo “Sportello immigrazione”. Si tratta di un servizio di ascolto, informazione e mediazione per il sostegno ai migranti. Il servizio è realizzato grazie a una iniziativa comune del Piano di zona (che coinvolge i Comuni di Ardea e Pomezia), sostenuto dalla Regione Lazio, dal Ministero dell’Interno e dall’Unione europea. A organizzarlo è l’associazione Spirit Romanesc. Ad Ardea lo sportello è aperto il lunedì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 18 nella sede di via Camilla 3. Anche Pomezia avrà lo stesso servizio, che sarà aperto il martedì pomeriggio e il venerdì mattina. “Vuole essere un punto di riferimento per ricevere informazioni sulla legislazione sull’immigrazione, sui diritti e doveri dei cittadini e sull’accesso ai servizi sociali e socio-sanitari sul territorio – ha spiegato il sindaco di Ardea, Mario Savarese – Si tratta di un’attività utile del nostro piano di zona per consentire una maggiore integrazione. Infatti uno strumento che può essere attivato è quello della mediazione linguistico-culturale e della consulenza educativa nelle scuole”. Per informazioni è possibile contattare il numero 329.134085.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 7 Dicembre 2021

CAMPAGNA DI SCREENING ONCOLOGICI NEL COMUNE DI ARDEA

La Asl Roma 6, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e all’Emergenza Covid, ha organizzato per il giorno giovedì 16 Dicembre 2021, dalle 9:00 alle 18:00, davanti alla scuola media Virgilio,  una giornata di prevenzione oncologica dedicata al tumore della mammella, del colon-retto e della cervice uterina.

Avvisi 6 Dicembre 2021

AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA” – RIAPERTURA DEI TERMINI –

E’ indetto Avviso Pubblico per la designazione dei membri del Consiglio di Amministrazione che saranno nominati dall’Assemblea Consortile, il presente Avviso non ha natura concorsuale, pertanto non è prevista al riguardo alcuna procedura selettiva e, di conseguenza, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l’elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum.

Avvisi 3 Dicembre 2021

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA”

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.

torna all'inizio del contenuto