Seguici su

Notizie

27 Aprile 2018

Ardea, al via attività sportello immigrazione

Parte ad Ardea lo “Sportello immigrazione”. Si tratta di un servizio di ascolto, informazione e mediazione per il sostegno ai migranti. Il servizio è realizzato grazie a una iniziativa comune del Piano di zona (che coinvolge i Comuni di Ardea e Pomezia), sostenuto dalla Regione Lazio, dal Ministero dell’Interno e dall’Unione europea. A organizzarlo è l’associazione Spirit Romanesc. Ad Ardea lo sportello è aperto il lunedì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 18 nella sede di via Camilla 3. Anche Pomezia avrà lo stesso servizio, che sarà aperto il martedì pomeriggio e il venerdì mattina. “Vuole essere un punto di riferimento per ricevere informazioni sulla legislazione sull’immigrazione, sui diritti e doveri dei cittadini e sull’accesso ai servizi sociali e socio-sanitari sul territorio – ha spiegato il sindaco di Ardea, Mario Savarese – Si tratta di un’attività utile del nostro piano di zona per consentire una maggiore integrazione. Infatti uno strumento che può essere attivato è quello della mediazione linguistico-culturale e della consulenza educativa nelle scuole”. Per informazioni è possibile contattare il numero 329.134085.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Maggio 2024

APERTURE STRAORDINARIE PER LA CONSEGNA DELLE TESSERE ELETTORALI

Si comunicano le seguenti giornate di apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale per la consegna delle Tessere Elettorali:   Lunedì 3 giugno 2024 dalle ore 9.

InformaComune 23 Maggio 2024

Sportello Residenze, avviso di chiusura per il giorno 10 giugno 2024

Si comunica alla cittadinanza che, per motivi legati alle consultazioni elettorali previste nelle giornate dell’8 e 9 giugno prossimi, lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc rimarrà chiuso in data 10 giugno 2024.

torna all'inizio del contenuto