27 Aprile 2018

Ardea, soluzioni e occasioni in tempo di crisi: incontro della Rete d’imprese

Individuare tutte quelle opportunità di fondi, proposte e  iniziative che vengono dal settore pubblico e privato per rilanciare le imprese. Questo è l’obiettivo di “Fare impresa: soluzioni e occasioni in tempo di crisi”, proposto da “Ardea in rete” (la rete di 61 imprenditori del territorio realizzata grazie a un finanziamento regionale) con il sostegno dell’amministrazione comunale di Ardea. L’evento è previsto per il prossimo 3 maggio alle 14, nella sala consiliare di via Laurentina. “Grazie a questo incontro vogliamo fare in modo che le realtà imprenditoriali possano aevviare percorsi di formazione e informazione per trovare opportunità che possano farli uscire meglio, e con spalle più forti, dalla crisi – spiega il presidente della rete d’imprese, Fabrizio Cremonini – L’appuntamento è aperto a tutti, associati e non, perché l’obiettivo è quello di ampliare la partecipazione nel settore dello sviluppo imprenditoriale. Nella rete d’impresa ci sono attività ricettive e balneari, imprenditori agricoli, commercianti, imprese di vario genere. Abbiamo iniziato coscienti che insieme si può creare quello strumento capace di migliorare il territorio e renderlo più attrattivo anche sotto un punto di vista turistico”. L’incontro è volto a presentare alcune novità nel settore dell’accesso al credito, nella partecipazione a bandi, nello sviluppo di reti di filiera, nella risoluzione di problemi legati al sovraindebitamento.