6 Febbraio 2018
Ardea, al via controlli su errati conferimenti rifiuti
Parte ad Ardea un nuovo controllo, a tappeto, sugli errati conferimenti dei rifiuti. Si comincia da condomini e attività commerciali, dove nel corso degli anni si sono registrati gli errori più frequenti. “Una città pulita è il desiderio condiviso che si persegue con l’impegno continuo dove tutti siamo coinvolti; la ‘disattenzione’ di pochi danneggia molti anche sotto il profilo economico perché si traduce in tariffe più alte della tassa per la raccolta dei rifiuti. Ecco perché avviamo questa attività di sensibilizzazione – ha detto il sindaco di Ardea Mario Savarese – Ora avvisiamo per dire che, tra qualche giorno, ripartono i controlli nelle zone più critiche. Una corretta prassi di conferimento differenziato dei rifiuti urbani è un dovere civico dal quale non possiamo più esimerci”. Il sindaco a fine anno ha firmato l’ordinanza 252/17 dove ha indicato le regole da seguire per il decoro urbano. Stessa attenzione, controlli e ispezioni congiunte, saranno intraprese in collaborazione con il Consorzio di Bonifica di Pratica di Mare per risolvere il problema dei canneti lungo i fossi d’acqua del territorio da cui nei periodi della potatura, derivano i residui che inevitabilmente finiscono per raggiungere il mare per poi tornare sparsi sull’arenile. “Seppure non si tratti di rifiuti pericolosi, di certo la nostra spiaggia ne subisce un grandissimo danno e questo è un problema che, in vista della prossima stagione balneare, intendiamo risolvere”, ha aggiunto il sindaco.
Ultimi articoli
Avvisi 9 Luglio 2025
GRADUATORIA ISTANZE PER PARTECIPARE AL PROGETTO SPERIMENTALE “CENTRO ESTIVO GRATUITO 2025” PER I MINORI DAI 6 AI 14 ANNI RESIDENTI DEL COMUNE DI ARDEA
In allegato la graduatoria delle istanze relative al progetto sperimentale “Centro Estivo Gratuito 2025”, approvata con la Determinazione Dirigenziale n.
Avvisi 7 Luglio 2025
AGGIORNAMENTO E APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA COMPRENSIVA DELLE NUOVE DOMANDE E AGGIORNAMENTI PERVENUTE DAL 1 LUGLIO 2024 AL 31 DICEMBRE 2024 RIF. LEGGE REGIONALE 6 AGOSTO 1999 N. 12 E S.M.I., E ART. 6 DEL REGOLAMENTO REGIONALE 20 SETTEMBRE 2000 N. 2 E S.M.I.
D
Avvisi 3 Luglio 2025
TARI 2025 – scadenze e modalità di pagamento
Il Comune di Ardea informa i contribuenti che sono in fase di emissione gli avvisi di pagamento della Tassa Rifiuti (TARI) per l’anno 2025.
Avvisi 2 Luglio 2025
Chiusura pomeridiana degli uffici soggetti alla ricezione del pubblico
Preso atto che per motivi tecnici il ripristino del microclima interno agli uffici comunali a seguito del guasto all’impianto di condizionamento non è garantito per un tempo non ancora quantificabile.