Seguici su

Notizie

6 Febbraio 2018

Ardea, al via controlli su errati conferimenti rifiuti

Parte ad Ardea un nuovo controllo, a tappeto, sugli errati conferimenti dei rifiuti. Si comincia da condomini e attività commerciali, dove nel corso degli anni si sono registrati gli errori più frequenti. “Una città pulita è il desiderio condiviso che si persegue con l’impegno continuo dove tutti siamo coinvolti; la ‘disattenzione’ di pochi danneggia molti anche sotto il profilo economico perché si traduce in tariffe più alte della tassa per la raccolta dei rifiuti.  Ecco perché avviamo questa attività di sensibilizzazione – ha detto il sindaco di Ardea Mario Savarese – Ora avvisiamo per dire che, tra qualche giorno, ripartono i controlli nelle zone più critiche. Una corretta prassi di conferimento differenziato dei rifiuti urbani è un dovere civico dal quale non possiamo più esimerci”. Il sindaco a fine anno ha firmato l’ordinanza 252/17 dove ha indicato le regole da seguire per il decoro urbano. Stessa attenzione, controlli e ispezioni congiunte, saranno intraprese in collaborazione con il Consorzio di Bonifica di Pratica di Mare per risolvere il problema dei canneti lungo i fossi d’acqua del territorio da cui nei periodi della potatura, derivano i residui che inevitabilmente finiscono per raggiungere il mare per poi tornare sparsi sull’arenile. “Seppure non si tratti di rifiuti pericolosi, di  certo la nostra spiaggia ne subisce un grandissimo danno e questo è un problema che, in vista della prossima stagione balneare, intendiamo risolvere”, ha aggiunto il sindaco.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto