Seguici su

Notizie

6 Febbraio 2018

Ardea, al via controlli su errati conferimenti rifiuti

Parte ad Ardea un nuovo controllo, a tappeto, sugli errati conferimenti dei rifiuti. Si comincia da condomini e attività commerciali, dove nel corso degli anni si sono registrati gli errori più frequenti. “Una città pulita è il desiderio condiviso che si persegue con l’impegno continuo dove tutti siamo coinvolti; la ‘disattenzione’ di pochi danneggia molti anche sotto il profilo economico perché si traduce in tariffe più alte della tassa per la raccolta dei rifiuti.  Ecco perché avviamo questa attività di sensibilizzazione – ha detto il sindaco di Ardea Mario Savarese – Ora avvisiamo per dire che, tra qualche giorno, ripartono i controlli nelle zone più critiche. Una corretta prassi di conferimento differenziato dei rifiuti urbani è un dovere civico dal quale non possiamo più esimerci”. Il sindaco a fine anno ha firmato l’ordinanza 252/17 dove ha indicato le regole da seguire per il decoro urbano. Stessa attenzione, controlli e ispezioni congiunte, saranno intraprese in collaborazione con il Consorzio di Bonifica di Pratica di Mare per risolvere il problema dei canneti lungo i fossi d’acqua del territorio da cui nei periodi della potatura, derivano i residui che inevitabilmente finiscono per raggiungere il mare per poi tornare sparsi sull’arenile. “Seppure non si tratti di rifiuti pericolosi, di  certo la nostra spiaggia ne subisce un grandissimo danno e questo è un problema che, in vista della prossima stagione balneare, intendiamo risolvere”, ha aggiunto il sindaco.

Ultimi articoli

InformaComune 9 Febbraio 2023

Ardea Jazz Winter 2023, l’evento il 25 febbraio in Aula Consiliare

Sabato 25 febbraio 2023, alle ore 20.00, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” è in programma l’appuntamento con “Ardea Jazz Winter”, con una serata dedicata al Violino nel Jazz.

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

torna all'inizio del contenuto