3 Aprile 2017
Ardea, al via iter regolarizzazione area Salzare
Al va l’iter per la regolarizzazione dell’area dei 706 ettari delle Salzare. Lo ha stabilito il commissario prefettizio del Comune di Ardea, Antonio Tedeschi, con una delibera assunta con i poteri della giunta comunale. Con questo atto si dà il via a un progetto di sistemazione giuridica e patrimoniale per l’elaborazione di una pianificazione urbanistica attraverso i sistemi della “rigenerazione” e della riqualificazione. Per questo il commissario ha autorizzato il segretario generale (preposto all’ufficio speciale strategico temporaneo per le Salzare) e il dirigente dell’area Tecnica Paolo Terribili, a individuare un tecnico esterno al Comune per il percorso di sistemazione dell’area. Lo scorso 21 febbraio la direzione regionale del Lazio dell’Agenzia del demanio aveva disposto il trasferimento al Comune di tutti i 706 ettari.
Ultimi articoli
InformaComune 30 Dicembre 2024
31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali
Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.
InformaComune 30 Dicembre 2024
La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna
La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.