3 Aprile 2017

Ardea, al via iter regolarizzazione area Salzare

Al va l’iter per la regolarizzazione dell’area dei 706 ettari delle Salzare. Lo ha stabilito il commissario prefettizio del Comune di Ardea, Antonio Tedeschi, con una delibera assunta con i poteri della giunta comunale. Con questo atto si dà il via a un progetto di sistemazione giuridica e patrimoniale per l’elaborazione di una pianificazione urbanistica attraverso i sistemi della “rigenerazione” e della riqualificazione. Per questo il commissario ha autorizzato il segretario generale (preposto all’ufficio speciale strategico temporaneo per le Salzare) e il dirigente dell’area Tecnica Paolo Terribili, a individuare un tecnico esterno al Comune per il percorso di sistemazione dell’area. Lo scorso 21 febbraio la direzione regionale del Lazio dell’Agenzia del demanio aveva disposto il trasferimento al Comune di tutti i 706 ettari.

Avvisi 17 Settembre 2024

Indizione Conferenza dei Servizi decisoria in forma semplificata e in modalità asincrona – Potenziamento impianto carburanti Tamoil Italia SpA che attualmente eroga solo Gpl con l’aggiunta di erogato benzina super senza piombo e gasolio, realizzazione nuova pensilina metallica e nuovo chiosco in aggiunta a quelli esistenti – S.P. Laurentina Km 29+700

InformaComune 10 Settembre 2024

Collegamenti bus tra Ardea e l’Ospedale dei Castelli: parte il nuovo servizio

Il Trasporto Pubblico Locale del territorio di Ardea sarà implementato con due nuove linee.

Comunicati stampa 10 Settembre 2024

Avvio anno scolastico 2024/2025 – Il messaggio dell’Amministrazione

Il Sindaco Maurizio Cremonini e l’Amministrazione Comunale di Ardea augurano un buon inizio di nuovo anno scolastico a tutti gli alunni, gli studenti, la famiglie, i Dirigenti Scolastici, gli Insegnanti, i lavoratori del mondo della scuola e di tutti i servizi a essa connessi.