Seguici su

Notizie

23 Maggio 2017

Ardea, approvato nuovo progetto per bando raccolta rifiuti

Il commissario straordinario del Comune di Ardea, Antonio Tedeschi, ha approvato – con i poteri del Consiglio comunale – il nuovo progetto legato alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani, ai servizi di igiene urbana e alla pulizia degli arenili che sarà oggetto del prossimo bando di gara. Si tratta di un contratto di oltre 38 milioni di euro (in 7 anni), con circa 16 milioni di euro quale importo stimato per il reintegro dei costi di trattamento rifiuti. L’elemento più di rilievo è quello legato all’informatizzazione: il sistema di gestione dei rifiuti urbani progettato si incastra in un progetto, più ampio, di “città intelligente” (smart city) dove vengono realizzate strategie di pianificazione per l’ottimizzazione e l’innovazione dei servizi pubblici ed alla tracciabilità dei rifiuti conferiti dagli utenti al servizio pubblico. Il calendario di raccolta sarà diviso: uno per la zona del mare e uno per il resto del territorio. Ciò, per la risoluzione di eventuali criticità a causa del riempimento dei contenitori durante il periodo estivo in tempi celeri, oltre che per l’ottimizzazione dei costi che dovranno sostenere i cittadini. Una diversa modalità di raccolta è invece prevista per le aree consortili, tra cui Colle Romito e Lupetta: ci saranno cassonetti informatizzati con tessera magnetica. Vengono implementate le aree delle giornate ecologiche (quelle che oggi si effettuano, dal lunedì al venerdì, in via Bergamo). Inoltre, scompariranno le campane per il vetro: questo materiale si raccoglierà con il porta a porta. Vengono previste modalità specifiche per la raccolta di pannolini, oli vegetali e abiti usati. La ditta dovrà fornire inoltre, a tutti i cittadini, i sacchi per il conferimento dei rifiuti. Nel capitolato, anche la pulizia delle vie e uno specifico servizio di raccolta della sabbia dal lungomare.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 7 Dicembre 2021

CAMPAGNA DI SCREENING ONCOLOGICI NEL COMUNE DI ARDEA

La Asl Roma 6, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e all’Emergenza Covid, ha organizzato per il giorno giovedì 16 Dicembre 2021, dalle 9:00 alle 18:00, davanti alla scuola media Virgilio,  una giornata di prevenzione oncologica dedicata al tumore della mammella, del colon-retto e della cervice uterina.

Avvisi 6 Dicembre 2021

AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA” – RIAPERTURA DEI TERMINI –

E’ indetto Avviso Pubblico per la designazione dei membri del Consiglio di Amministrazione che saranno nominati dall’Assemblea Consortile, il presente Avviso non ha natura concorsuale, pertanto non è prevista al riguardo alcuna procedura selettiva e, di conseguenza, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l’elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum.

Avvisi 3 Dicembre 2021

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA”

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.

torna all'inizio del contenuto