Seguici su

Notizie

8 Febbraio 2017

Ardea, arriva nuova toponomastica a Colle Romito

Arriva una nuova toponomastica a Colle Romito e riguarda circa 600 cittadini di Ardea. Si tratta dell’area di nuova espansione del quartiere che è in corso di completamento. Nel dettaglio, i nuovi toponimi sono via degli Astri, piazzale Sirio, piazzale degli Astri, piazzale Corona Boreale, via del Pianeta Venere, via del Planetario, via delle Galassie. “I lavori sono iniziati cinque anni fa e si stanno concludendo in questi giorni”, ha detto il presidente del Consorzio di Colle Romito, Romano Catini. “La nuova toponomastica di Colle Romito è stata autorizzata dalla prefettura nei mesi scorsi – ha sottolineato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Nel passato i numeri civici venivano assegnati senza alcun criterio. Da ormai qualche anno è iniziata la revisione complessiva e invito tutti i cittadini, soprattutto quelli di Nuova Florida, a rimuovere il vecchio numero, sempre che ancora non l’abbiano già fatto. Infatti ci sono abitazioni che riportano vecchi e nuovi numeri contemporaneamente. E’ un eccesso di informazione che porta notevoli ritardi al recapito postale”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto