Seguici su

Notizie

22 Ottobre 2018

Ardea, arrivano dalla Regione 600mila euro per compostaggio di comunità

Arrivano dalla Regione Lazio al Comune di Ardea poco meno di 600mila euro per il “compostaggio di comunità”. L’amministrazione di via Garibaldi, infatti, aveva partecipato a un bando regionale per consentire lo sviluppo di questa politica dei rifiuti che permette il riuso, sotto forma di compost, dei resti organici prodotti in cucina. Ardea è uno dei 135 Comuni della Regione ad essere ammesso al finanziamento di 599.520 euro su 721.820 euro totali del progetto presentato.
“Il nostro lavoro di rispetto dell’ambiente passa proprio attraverso politiche capaci di valorizzare le tante aree del territorio – ha spiegato l’assessore ai Beni Culturali e Ambientali, Sonia Modica – Ecco perché abbiamo creduto profondamente al progetto del compostaggio di comunità e pensiamo che questo possa essere perfettamente integrato con il futuro servizio della raccolta dei rifiuti. Il rispetto dell’ambiente vuol dire anche valorizzare tutte quelle politiche capaci di ridurre i rifiuti e permettere di poter chiuderne il ciclo. Fare compost vuol dire voler bene all’ambiente e soprattutto al territorio in cui si vive”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto