Seguici su

Notizie

24 Ottobre 2018

Ardea, donato mezzo per trasporto disabili

Il 24 ottobre nell’aula consiliare “Sandro Pertini” di Ardea è stato presentato il progetto di mobilità sostenibile realizzato grazie alla donazione di un veicolo da parte di alcuni imprenditori locali ed allestito per il trasporto disabili.
Sono intervenuti il sindaco Mario Savarese, il presidente del consiglio comunale Lucio Zito, il sottosegretario alla famiglia e alla disabilità Vincenzo Zoccano, la consigliera regionale del M5s Valentina Corrado, l’assessore alla Sicurezza e Legalità del Comune Domenico Vozza, il manager per il centro Italia della Pmg Italia Steven Bracci ed don Aldo, parroco della chiesa di San Pietro Apostolo. “Nei prossimi anni, auspichiamo di aumentare il numero di questi veicoli per avere un trasporto sociale che risponda alle necessità di un territorio difficile come il nostro perché raggiungere l’estrema parte Sud o l’estrema parte Nord-Est della città non è una impresa semplice – ha detto il sindaco di Ardea Mario Savarese – Per cui, una mobilità alternativa, basata anche su mezzi come questo, specialmente per le persone con maggiori difficoltà, penso possa essere una cosa importante”. “Se cambiamo il paradigma e spostiamo il focus su quello che la persona può ancora fare e non su quello che la persona non può fare, a quel punto verrà prima la persona e poi la sua condizione – ha detto Zoccano – La legge ci impegna a legiferare ed attuare quello che non è un semplice dettaglio normativo, ma un accordo internazionale che si basa su condivisione di sapere e scientificità e che rende attuale la consapevolezza che dove vive bene una persona con disabilità, vivono bene tutti. E’ un sollievo vedere che la pubblica amministrazione di Ardea si impegna anche in questo campo. I miracoli non possiamo farli, ma ci possiamo attrezzare per rendere più facile il lavoro di chi vuole rendere più facile la vita dei cittadini” “Ho voluto essere presente qui come responsabile degli Enti Locali del M5s. In questi mesi c’è stato un dialogo costante con il Sindaco di Ardea per trovare soluzioni a problemi che ricadono sulle spalle dei cittadini – ha spiegato Valentina Corrado – Ringrazio anch’io le aziende e gli sponsor che hanno reso possibile questo progetto che testimonia cosa significa rendere un comune, una comunità. Mi piacerebbe un giorno arrivare ad Ardea e leggere ‘Benvenuti nella comunità di Ardea’, perché la parola “comunità” è rappresentativo di una cittadinanza che insieme al sindaco e all’amministrazione collabora ad un bene comune di cui tutti possono usufruire”.

Link al video della manifestazione ed al taglio del nastro del veicolo.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto