Seguici su

Notizie

7 Settembre 2016

Ardea, attivato servizio navetta: al cimitero si arriva gratis

Ad Ardea è possibile andare gratis ai cimiteri comunali di via Strampelli e di via Santa Marina. E’ stato avviato in via sperimentale il servizio di navetta che, ogni secondo sabato del mese, li collega ai principali quartieri del territorio. L’iniziativa è stata organizzata dalla società appaltatrice dei servizi cimiteriali, Taffo. La navetta parte alle 9.30 dalla Chiesa di Tor San Lorenzo, per poi passare dieci minuti dopo davanti alla Chiesa di San Gaetano da Thiene a Nuova Florida e arrivare nel centro storico di Ardea alle 9.50. Anche questo sabato, 10 settembre, il servizio sarà disponibile. “E’ un percorso che vorremmo ampliare andando a toccare anche le frazioni rurali della città – ha spiegato il vicesindaco e assessore ai servizi cimiteriali Anna Lucia Estero – E’ un servizio che era stato previsto nel capitolato d’appalto e che abbiamo attivato. Abbiamo deciso di sperimentare questo itinerario, coscienti che sarà necessario a breve implementare la navetta per le zone di campagna”. Intanto, la stessa Taffo ha provveduto ad aprire, nel cimitero di via Strampelli, anche un punto ristoro: si tratta di un luogo con tavoli e sedie dove è possibile prendere bevande e snack da alcuni distributori automatici.

Ultimi articoli

Avvisi 5 Ottobre 2022

Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale – Aggiornamento anno 2022

Il Sindaco, visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n.

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

torna all'inizio del contenuto