Seguici su

Notizie

7 Settembre 2016

Ardea, attivato servizio navetta: al cimitero si arriva gratis

Ad Ardea è possibile andare gratis ai cimiteri comunali di via Strampelli e di via Santa Marina. E’ stato avviato in via sperimentale il servizio di navetta che, ogni secondo sabato del mese, li collega ai principali quartieri del territorio. L’iniziativa è stata organizzata dalla società appaltatrice dei servizi cimiteriali, Taffo. La navetta parte alle 9.30 dalla Chiesa di Tor San Lorenzo, per poi passare dieci minuti dopo davanti alla Chiesa di San Gaetano da Thiene a Nuova Florida e arrivare nel centro storico di Ardea alle 9.50. Anche questo sabato, 10 settembre, il servizio sarà disponibile. “E’ un percorso che vorremmo ampliare andando a toccare anche le frazioni rurali della città – ha spiegato il vicesindaco e assessore ai servizi cimiteriali Anna Lucia Estero – E’ un servizio che era stato previsto nel capitolato d’appalto e che abbiamo attivato. Abbiamo deciso di sperimentare questo itinerario, coscienti che sarà necessario a breve implementare la navetta per le zone di campagna”. Intanto, la stessa Taffo ha provveduto ad aprire, nel cimitero di via Strampelli, anche un punto ristoro: si tratta di un luogo con tavoli e sedie dove è possibile prendere bevande e snack da alcuni distributori automatici.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto