Seguici su

Notizie

30 Gennaio 2017

Ardea, avviati lavori seconda fase saturazione buche

Sono iniziati i lavori di saturazione delle buche dei quartieri Nuova California, Colle Romito, Nuova Florida, Banditella, Castagnetta e del lungomare. Si tratta di un nuovo appalto per oltre 80mila euro che segue quello già avviato a fine 2016. “E’ la seconda fase del percorso già messo in moto nello scorso ottobre e che ha coinvolto Nuova Florida, Banditella e Castagnetta per circa 33 mila euro di intervento – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Orakian – La fase successiva prevederà interventi anche a Pian di Frasso, Montagnano e Pescarella. Gli uffici stanno lavorando per fare in modo che vengano evase le segnalazioni dei cittadini sullo stato manutentivo delle vie”. “Come avevamo promesso, dopo anni difficili per ripianare i debiti pregressi, alcuni dei quali risalenti alla Prima Repubblica, siamo riusciti a rimettere in moto la macchina della manutenzione – ha detto il sindaco Luca Di Fiori – Questi sono i risultati tangibili. Tutte le polemiche che immagino derivino dal dibattito politico che ormai si fa solo sui social network, restano solo chiacchiere. I fatti sono questi. C’è chi se ne deve fare una ragione. Sfido chiunque a lavorare con 35 milioni di euro di debito sulla testa. Per una vita c’è chi ha messo tutto sotto il tappeto. Noi abbiamo fatto i conti con le difficoltà e le abbiamo affrontate”. Nel dettaglio, gli interventi di manutenzione stradale riguarderanno: Viale San Lorenzo, via Po, via Tanaro, via Dora Baltea, via Reno, via Metauro, via del Parco, viale Nuova California, via delle Pinete, viale Nuova Florida, via Pratica di Mare, via Rieti, via Modena, via Pisa, via Siena, via Lecce, viale Livorno, viale Forlì, via Capri, via Merano, via Roma, via Gorizia, via Imola, via Pavia, largo Genova, via Terni, via Piombino, via Teramo, via Viareggio, via Pinerolo, via Voghera, via Palermo, via Reggio Emilia, via Torino, via Sant’Antonio, Circonvallazione Mare Orientale, via Baia della Rugiada, via Mare della Serenità circonvallazione Mare Australe, viale della Banditella, via della Castagnetta, via delle Scalette, via Ovile della Castagnetta, via delle Camomille e il lungomare.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto