17 Luglio 2015
Ardea, cambia regolamento entrate: più facile fare rateizzazioni debiti
Cambia il regolamento delle entrate per sostenere le imprese e le famiglie per far pagare loro i debiti tributari in maniera rateizzata. E’ quanto ha approvato il Consiglio comunale di Ardea nella seduta di oggi. L’atto “tiene conto del difficile momento economico del Paese e della cittadinanza, con conseguente ripercussione sulla disponibilità finanziaria che rischia di compromettere il lavoro” di accertamento, visto che ad oggi i criteri di rateizzazione erano previsti sulla base del reddito, quindi creando una disparità tra le famiglie e le imprese che avevano queste necessità per saldare i loro debiti dei tributi Imu, Tasi, Tari, Tosap e Imposta della pubblicità. In questo caso, invece, secondo quanto ha illustrato in aula l’assessore alle Finanze, Alessandra Cantore, il calcolo di rateizzazione sarà fatto in base al debito accertato. La rateizzazione potrà essere concessa per un massimo di sessanta rate: fino a 500 euro per massimo di due rate trimestrali; fino a mille euro per un massimo di tre rate trimestrali; fino a 2mila euro per un massimo di 6 rate mensili; fino a 3mila euro per un massimo di 9 rate mensili; fino a 5mila euro per un massimo di 12 rate mensili; fino a 10mila euro per un massimo di 24 rate mensili; fino a 20mila euro per un massimo di 36 rate mensili; fino a 50mila euro per un massimo di 48 rate mensili, oltre i 50mila euro fino a un massimo di 60 rate mensili. L’atto è stato approvato all’unanimità, con un emendamento che ha portato alla rateizzazione trimestrale dei debiti fino a mille euro. “Viviamo un periodo con una situazione generale difficile per le persone e le imprese – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – In questo modo aiutiamo chi è in difficoltà e veniamo incontro ai cittadini”.
Ultimi articoli
InformaComune 10 Settembre 2024
Collegamenti bus tra Ardea e l’Ospedale dei Castelli: parte il nuovo servizio
Il Trasporto Pubblico Locale del territorio di Ardea sarà implementato con due nuove linee.
Comunicati stampa 10 Settembre 2024
Avvio anno scolastico 2024/2025 – Il messaggio dell’Amministrazione
Il Sindaco Maurizio Cremonini e l’Amministrazione Comunale di Ardea augurano un buon inizio di nuovo anno scolastico a tutti gli alunni, gli studenti, la famiglie, i Dirigenti Scolastici, gli Insegnanti, i lavoratori del mondo della scuola e di tutti i servizi a essa connessi.
InformaComune 9 Settembre 2024
Ardea celebra Franco Califano: “PREMIO Franco CALIFANO per i giovani – Edizione ZERO – La Notte del Maestro”
Ardea, 14 settembre 2024 – Il Comune di Ardea è lieto di presentare l’Edizione ZERO dell’evento PREMIO Franco CALIFANO per i giovani – La Notte del Maestro”, una manifestazione che rende omaggio all’eredità musicale del grande Franco Califano, una tradizione annuale per Ardea.