Seguici su

Notizie

10 Giugno 2015

Dal 15 giugno al via lavori nuovo adduttore idrico via Crispi

Dal prossimo 15 giugno l’Idrica inizierà i lavori per realizzare un nuovo adduttore idrico su via Francesco Crispi, eliminando così l’acqua del pozzo comunale di via Carlo Poerio. Il pozzo aveva  valori di arsenico più alti della norma e per questo i cittadini ricevevano – ormai da anni – l’acqua da una centrale di pompaggio che gli consentiva di averla in forma miscelata con valori che rientravano nella normativa. In questo modo l’acqua che arriverà ai cittadini di quella zona arriverà da via del Tempio e proverrà dalla centrale Acea di Laurentina. I lavori saranno realizzati direttamente da Idrica e si concluderanno – sottolineano dall’azienda – in circa un mese e mezzo. Oltre alla condotta adduttrice saranno ripristinati gli allacci più vecchi per  permettere un uso più efficiente e con meno sprechi dell’acqua. “Ringrazio Idrica per il lavoro che realizzerà – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – e perché da tempo i cittadini richiedevano di definire e risolvere questa situazione. Non ci sarà più la razionalizzazione dell’acqua in quella zona e diamo una risposta concreta a centinaia di famiglie”.

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto