Seguici su

Notizie

10 Giugno 2015

Dal 15 giugno al via lavori nuovo adduttore idrico via Crispi

Dal prossimo 15 giugno l’Idrica inizierà i lavori per realizzare un nuovo adduttore idrico su via Francesco Crispi, eliminando così l’acqua del pozzo comunale di via Carlo Poerio. Il pozzo aveva  valori di arsenico più alti della norma e per questo i cittadini ricevevano – ormai da anni – l’acqua da una centrale di pompaggio che gli consentiva di averla in forma miscelata con valori che rientravano nella normativa. In questo modo l’acqua che arriverà ai cittadini di quella zona arriverà da via del Tempio e proverrà dalla centrale Acea di Laurentina. I lavori saranno realizzati direttamente da Idrica e si concluderanno – sottolineano dall’azienda – in circa un mese e mezzo. Oltre alla condotta adduttrice saranno ripristinati gli allacci più vecchi per  permettere un uso più efficiente e con meno sprechi dell’acqua. “Ringrazio Idrica per il lavoro che realizzerà – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – e perché da tempo i cittadini richiedevano di definire e risolvere questa situazione. Non ci sarà più la razionalizzazione dell’acqua in quella zona e diamo una risposta concreta a centinaia di famiglie”.

Ultimi articoli

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

torna all'inizio del contenuto