Seguici su

Notizie

10 Marzo 2016

Ardea, Cassazione dà ragione al Comune su causa contro Cmb

Il Comune di Ardea vince in Cassazione la causa contro la Cooperativa muratori e braccianti: dopo un pignoramento e una travagliata storia giuridica che si è trascinata per anni, l’amministrazione ora può riottenere i soldi che gli erano stati portati via nel 2004. Il Comune firmò nel 1994 un affidamento alla Cmb per dare alla stessa impresa il compito di realizzare la rete di distribuzione del gas metano (allora servizio dato in concessione alla srl Clorifati II). La Cmb contestò in quell’anno un inadempimento di una vecchia convenzione che venne firmata nel 1987 proprio con il Comune e così partì il procedimento giudiziario. In primo grado, nel 2004, l’amministrazione e Idrica (allora subentrata alla Clorifati) vennero condannate e ciò portò a un pignoramento di circa 925mila euro. Ora il Comune ha fatto una richiesta di riottenimento di quei fondi. “Basta scoprire gli anni nei quali è nata questa storia per capire i lunghi tempi della giustizia e di quanto atti del genere poi rechino danno nella gestione delle casse comunali – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ci sono voluti 12 anni per restituire alla collettività quei soldi che erano stati pignorati. Il nostro ufficio legale è al lavoro quotidianamente su fatti analoghi, ma i tempi della giustizia rendono sempre lunga una definizione”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 25 Maggio 2022

DIVIETI DI BALNEAZIONE PERMANENTI: I CHIARIMENTI DEL SINDACO

Il Sindaco di Ardea, Mario Savarese, intende fare chiarezza riguardo all’ordinanza n.

Avvisi 25 Maggio 2022

SERVIZIO DI TRASPORTO AI SEGGI PER GLI ELETTORI NON DEAMBULANTI: TUTTE LE INFORMAZIONI

Si rende noto che, in occasione delle Elezioni Amministrative e del Referendum 2022, il Comune di Ardea organizzerà un servizio di trasporto dedicato agli elettori non deambulanti e ai diversamente abili, al fine di consentire loro di raggiungere con maggiore facilità il seggio elettorale di appartenenza.

Notizie 24 Maggio 2022

«Microchip Day», nuovo appuntamento domenica 29 maggio 2022

Nuovo appuntamento con il “Microchip Day” nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” di Ardea (via Laurentina km 32+000): in particolare, l’evento dedicato alla microchippatura gratuita di cani e gatti si terrà domenica 29 maggio 2022, dalle ore 09.

Comunicati stampa 23 Maggio 2022

Celebrata in piazza Falcone e Borsellino la “Giornata della Legalità”

Questa mattina (23 maggio 2022), in piazza Falcone e Borsellino, a Tor San Lorenzo (Ardea), è stata celebrata la Giornata della Legalità.

torna all'inizio del contenuto