Seguici su

Notizie

10 Marzo 2016

Ardea, Cassazione dà ragione al Comune su causa contro Cmb

Il Comune di Ardea vince in Cassazione la causa contro la Cooperativa muratori e braccianti: dopo un pignoramento e una travagliata storia giuridica che si è trascinata per anni, l’amministrazione ora può riottenere i soldi che gli erano stati portati via nel 2004. Il Comune firmò nel 1994 un affidamento alla Cmb per dare alla stessa impresa il compito di realizzare la rete di distribuzione del gas metano (allora servizio dato in concessione alla srl Clorifati II). La Cmb contestò in quell’anno un inadempimento di una vecchia convenzione che venne firmata nel 1987 proprio con il Comune e così partì il procedimento giudiziario. In primo grado, nel 2004, l’amministrazione e Idrica (allora subentrata alla Clorifati) vennero condannate e ciò portò a un pignoramento di circa 925mila euro. Ora il Comune ha fatto una richiesta di riottenimento di quei fondi. “Basta scoprire gli anni nei quali è nata questa storia per capire i lunghi tempi della giustizia e di quanto atti del genere poi rechino danno nella gestione delle casse comunali – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ci sono voluti 12 anni per restituire alla collettività quei soldi che erano stati pignorati. Il nostro ufficio legale è al lavoro quotidianamente su fatti analoghi, ma i tempi della giustizia rendono sempre lunga una definizione”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

InformaComune 9 Aprile 2024

Esumazioni ordinarie, tre giorni di chiusura per il cimitero di via Strampelli

Si comunica che, con ordinanza n. 61 del 05/04/2024, è stata disposta la chiusura del cimitero di via Strampelli nei giorni del 15/04/2024, 22/04/2024 e 29/04/2024 al fine di consentire le operazioni di esumazione ordinaria delle salme.

torna all'inizio del contenuto