Seguici su

Notizie

18 Maggio 2017

Ardea, commissario approva regolamento verde

Il commissario straordinario del Comune di Ardea, Antonio Tedeschi, ha approvato con i poteri del Consiglio comunale il regolamento sulla manutenzione del patrimonio verde pubblico e privato. Nell’atto vengono disciplinati i criteri di cura degli alberi che da un tronco superiore ai 30 centimetri vengono considerati “beni giuridici di interesse ambientale e paesaggistico da tutelare”. Inoltre, si sottolinea come in tutto il territorio di Ardea, fatta eccezione per i fossi e gli scoli, siano vietati l’estirpazione e il danneggiamento di siepi, rampicanti, cespugli e macchioni, a eccezione della piante di rovo, robinia e alianto. L’atto esplicita i criteri degli eventuali abbattimenti e norma il concetto di “compensazione ambientale”, cioè le attività di reimpianto di nuovi alberi in caso di abbattimento. Nelle aree a verde degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie e secondarie viene posto il divieto di impiantare specie con caratteristiche tossiche o allergeniche. L’atto disciplina anche i principi generali da tenere nelle aree verdi.

Ultimi articoli

Avvisi 16 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER LA FORMAZIONE PER IL PERSONALE DELL’ENTE IN MATERIA DI CODICE DI COMPORTAMENTO, CODICE DISCIPLINARE, PROCEDIMENTI DISCIPLINARI E RELATIVA GESTIONE OPERATIVA

Si rende noto che è indetta una procedura comparativa per il conferimento di un incarico per la formazione per il personale dell’Ente in materia di codice di comportamento, codice disciplinare, procedimenti disciplinari e relativa gestione operativa.

Notizie 3 Luglio 2024

Convegno – Pomodoro Pantano di Ardea

Convegno in merito al Pomodoro Pantano di Ardea che si terrà il giorno 5 luglio 2024 alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare in via Laurentina, 00040 Ardea.

torna all'inizio del contenuto