12 Maggio 2018
Ardea, Comune approva piano dotazione organica: da 125 si passerà a 180 dipendenti
Da 125 a 180 dipendenti: così crescerà la dotazione organica del Comune di Ardea. E’ quanto ha stabilito la giunta comunale. Si tratta di un atto programmatico che va a pianificare lo sviluppo dei prossimi anni. Crescerà, così, di 55 lavoratori l’organigramma comunale. “E’ un documento fondamentale per permettere, dai prossimi esercizi finanziari armonizzati, di poter procedere ad assunzioni – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – Cresce il numero degli impiegati di livello C che passano da 66 a 90, e quelli di livello B1 (da 13 a 25). La situazione economica derivata dallo stato di dissesto ci impone di segnalare questa nostra richiesta al ministero dell’Interno. Mentre i commissari continueranno a lavorare per gestire il passato, a partire da questo esercizio economico possiamo progettare il futuro. Ecco perché con questo atto vogliamo definire un programma chiaro per sostenere l’attività degli uffici”. Tra le novità l’unione degli uffici Lavori Pubblici e Ambiente e lo spostamento dei servizi dati in gestione esterna, direttamente al Provveditorato. “Questa scelta è nata dal fatto che, dando in gestione diversi servizi, gli uffici si trovano a trasformarsi in meri validatori e certificatori del rapporto con le imprese. In questo modo, invece, rafforziamo l’area tecnica che così può tornare a pianificare, progettare, coordinare”, ha aggiunto Savarese. “Già dal bilancio 2018 viene ridisegnata la città – ha detto il vicesindaco Giovanni Colucci – Con la politica di risanamento dell’ente possiamo pianificare anche la nuova macchina amministrativa”.
Ultimi articoli
Avvisi 7 Luglio 2025
AGGIORNAMENTO E APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA COMPRENSIVA DELLE NUOVE DOMANDE E AGGIORNAMENTI PERVENUTE DAL 1 LUGLIO 2024 AL 31 DICEMBRE 2024 RIF. LEGGE REGIONALE 6 AGOSTO 1999 N. 12 E S.M.I., E ART. 6 DEL REGOLAMENTO REGIONALE 20 SETTEMBRE 2000 N. 2 E S.M.I.
D
Avvisi 3 Luglio 2025
TARI 2025 – scadenze e modalità di pagamento
Il Comune di Ardea informa i contribuenti che sono in fase di emissione gli avvisi di pagamento della Tassa Rifiuti (TARI) per l’anno 2025.
Avvisi 2 Luglio 2025
Chiusura pomeridiana degli uffici soggetti alla ricezione del pubblico
Preso atto che per motivi tecnici il ripristino del microclima interno agli uffici comunali a seguito del guasto all’impianto di condizionamento non è garantito per un tempo non ancora quantificabile.
News in evidenza 1 Luglio 2025
Nuovi orari apertura Ufficio Anagrafe dal 1° luglio
Dal 1° luglio al 15 settembre 2025, l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Ardea sarà modificato per garantire il corretto svolgimento delle attività e rispondere alle esigenze dell’utenza.