Seguici su

Notizie

20 Ottobre 2017

Ardea, Comune presenta memoria ostativa contro impianto biogas Suvenergy

Il 18 ottobre si è svolta in Regione Lazio la Conferenza dei Servizi per il progetto “Intervento di variante all’autorizzazione di un impianto di digestione anaerobica per la produzione di biogas finalizzato all’upgrading a biometano” che si avrebbe intenzione di costruire nella zona di Pescarella da parte della società Suvenergy. Il Comune di Ardea, presente con l’assessore all’Ambiente Sonia Modica e con il Presidente della Commissione Fabio Nobili, ha presentato una memoria ostativa e diverse integrazioni per sottolineare le criticità e l’importanza dell’area su cui dovrebbe sorgere l’impianto. E’ stata rappresentata la ferma opposizione alla costruzione anche perché in area pregiata, sulla base tra l’altro di una recente proposta di vincolo paesaggistico del Ministero dei beni e delle attività culturali, supportata con delibera consiliare da parte del Comune di Ardea.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto