Seguici su

Notizie

3 Febbraio 2017

Ardea, Comune vince in Cassazione causa terreni; Di Fiori: E’ un successo che rivendico

“E’ stato un successo di questa amministrazione che rivendico. La sentenza ufficiale è arrivata ieri in Comune. Ho già predisposto un atto per fare la trascrizione in conservatoria. La Cassazione ha stabilito che quei 20 ettari che un privato voleva come propri a Nuova Florida spettano invece al Comune. E’ un nostro risultato”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori dopo aver commentato in Consiglio comunale l’acquisizione definitiva dei terreni di quel quartiere. “E’ un motivo di successo per l’intera città – ha aggiunto il primo cittadino – Ora bisognerà stabilire cosa fare di quei terreni, che sicuramente diventeranno strutture di pubblica utilità. Accogliamo quelle idee ‘virtuose’ della comunità, delle associazioni, per creare progetti che servano per migliorare la qualità della vita dell’intero territorio”. Il sindaco in aula ha anche parlato di un nuovo terreno acquisito, di 2000 metri quadrati, in via Livorno, che si trovava nelle medesime condizioni giuridiche. “C’è ancora in piedi una causa per alcuni terreni a Nuova California che dovrebbe a breve arrivare a buon fine – ha proseguito Di Fiori – Riportiamo a casa quei terreni che ci spettano legittimamente. Bravi tutti”.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto