Seguici su

Notizie

3 Febbraio 2017

Ardea, Comune vince in Cassazione causa terreni; Di Fiori: E’ un successo che rivendico

“E’ stato un successo di questa amministrazione che rivendico. La sentenza ufficiale è arrivata ieri in Comune. Ho già predisposto un atto per fare la trascrizione in conservatoria. La Cassazione ha stabilito che quei 20 ettari che un privato voleva come propri a Nuova Florida spettano invece al Comune. E’ un nostro risultato”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori dopo aver commentato in Consiglio comunale l’acquisizione definitiva dei terreni di quel quartiere. “E’ un motivo di successo per l’intera città – ha aggiunto il primo cittadino – Ora bisognerà stabilire cosa fare di quei terreni, che sicuramente diventeranno strutture di pubblica utilità. Accogliamo quelle idee ‘virtuose’ della comunità, delle associazioni, per creare progetti che servano per migliorare la qualità della vita dell’intero territorio”. Il sindaco in aula ha anche parlato di un nuovo terreno acquisito, di 2000 metri quadrati, in via Livorno, che si trovava nelle medesime condizioni giuridiche. “C’è ancora in piedi una causa per alcuni terreni a Nuova California che dovrebbe a breve arrivare a buon fine – ha proseguito Di Fiori – Riportiamo a casa quei terreni che ci spettano legittimamente. Bravi tutti”.

Ultimi articoli

InformaComune 21 Marzo 2025

FUTURO DELLE AREE VERDI COMUNALI: ASSEMBLEA IN AULA CONSILIARE IL 27 MARZO 2025 ALLE ORE 15.30

ARDEA: ASSEMBLEA ORGANIZZATA DALL’ASSESSORE INSIEME AL PRESIDENTE DELLA COMMISISONE AMBIENTE PER IL FUTURO DELLE AREE VERDI COMUNALI 27 MARZO ORE 15,30 SALA CONSILIARE L’Assessore Anna Lucia Estero insieme con il Presidente della Commissione Ambiente Raffaella Neocliti hanno convocato un’importante assemblea presso l’aula consiliare il 27 marzo, dalle ore 15.

Avvisi 20 Marzo 2025

Anagrafe, Stato Civile, Elettorale: chiusura sportelli al pubblico nei giorni 7 e 8 aprile 2025

Si comunica alla cittadinanza che, come da Avviso all’utenza prot.

Elettorale 19 Marzo 2025

Referendum “Per mio figlio scelgo io”: avviata la raccolta di firme

Si avvisa che presso l’Ufficio Elettorale sono disponibili i moduli per la sottoscrizione della raccolta di firme riguardante il Referendum “Per mio figlio scelgo io”.

torna all'inizio del contenuto