3 Febbraio 2017

Ardea, Comune vince in Cassazione causa terreni; Di Fiori: E’ un successo che rivendico

“E’ stato un successo di questa amministrazione che rivendico. La sentenza ufficiale è arrivata ieri in Comune. Ho già predisposto un atto per fare la trascrizione in conservatoria. La Cassazione ha stabilito che quei 20 ettari che un privato voleva come propri a Nuova Florida spettano invece al Comune. E’ un nostro risultato”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori dopo aver commentato in Consiglio comunale l’acquisizione definitiva dei terreni di quel quartiere. “E’ un motivo di successo per l’intera città – ha aggiunto il primo cittadino – Ora bisognerà stabilire cosa fare di quei terreni, che sicuramente diventeranno strutture di pubblica utilità. Accogliamo quelle idee ‘virtuose’ della comunità, delle associazioni, per creare progetti che servano per migliorare la qualità della vita dell’intero territorio”. Il sindaco in aula ha anche parlato di un nuovo terreno acquisito, di 2000 metri quadrati, in via Livorno, che si trovava nelle medesime condizioni giuridiche. “C’è ancora in piedi una causa per alcuni terreni a Nuova California che dovrebbe a breve arrivare a buon fine – ha proseguito Di Fiori – Riportiamo a casa quei terreni che ci spettano legittimamente. Bravi tutti”.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).