Seguici su

Notizie

3 Febbraio 2017

Ardea, Comune vince in Cassazione causa terreni; Di Fiori: E’ un successo che rivendico

“E’ stato un successo di questa amministrazione che rivendico. La sentenza ufficiale è arrivata ieri in Comune. Ho già predisposto un atto per fare la trascrizione in conservatoria. La Cassazione ha stabilito che quei 20 ettari che un privato voleva come propri a Nuova Florida spettano invece al Comune. E’ un nostro risultato”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori dopo aver commentato in Consiglio comunale l’acquisizione definitiva dei terreni di quel quartiere. “E’ un motivo di successo per l’intera città – ha aggiunto il primo cittadino – Ora bisognerà stabilire cosa fare di quei terreni, che sicuramente diventeranno strutture di pubblica utilità. Accogliamo quelle idee ‘virtuose’ della comunità, delle associazioni, per creare progetti che servano per migliorare la qualità della vita dell’intero territorio”. Il sindaco in aula ha anche parlato di un nuovo terreno acquisito, di 2000 metri quadrati, in via Livorno, che si trovava nelle medesime condizioni giuridiche. “C’è ancora in piedi una causa per alcuni terreni a Nuova California che dovrebbe a breve arrivare a buon fine – ha proseguito Di Fiori – Riportiamo a casa quei terreni che ci spettano legittimamente. Bravi tutti”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto