Seguici su

Notizie

3 Febbraio 2017

Ardea, conclusa ricognizione residui mutui per nuove opere pubbliche

“Abbiamo avviato una ricognizione complessiva dei residui dei mutui e grazie a questo lavoro virtuoso ora possiamo sbloccare la scuola di Colle Romito e sistemare la questione degli allagamenti di Marina di Ardea. E’ un lavoro che stiamo conducendo per non perdere quelle opportunità che erano rimaste sospese nel tempo”. Lo ha detto in una nota l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Massimiliano Orakian. “La scuola di Colle Romito aveva avuto un finanziamento non sufficiente per ultimare il cantiere – ha aggiunto – Inoltre, nel frattempo era sopraggiunto il fallimento della ditta che aveva vinto l’appalto. Così abbiamo stanziato 200mila euro in più grazie ai residui di un mutuo acceso alla Cassa depositi e prestiti. La somma complessiva ora va messa nel nuovo bilancio 2017 e va rifatta la gara”. Inoltre, spiega l’assessore, sono stati trovati altri 100mila euro di residui di mutui: “Questi serviranno per risolvere la questione degli allagamenti tra via Chieti e via Catanzaro, per completare l’illuminazione in via Firenze e per completare la rotatoria di Largo Roma”, ha aggiunto. “Ecco cosa abbiamo fatto in questi anni. E’ stato un lavoro lungo, silente, una ricerca che non è quasi mai facile – ha sottolineato il sindaco Luca Di Fiori – Questi fondi permetteranno di risolvere molte ‘incompiute’ che negli anni erano rimaste sospese”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novemmbre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto