3 Febbraio 2017
Ardea, conclusa ricognizione residui mutui per nuove opere pubbliche
“Abbiamo avviato una ricognizione complessiva dei residui dei mutui e grazie a questo lavoro virtuoso ora possiamo sbloccare la scuola di Colle Romito e sistemare la questione degli allagamenti di Marina di Ardea. E’ un lavoro che stiamo conducendo per non perdere quelle opportunità che erano rimaste sospese nel tempo”. Lo ha detto in una nota l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Massimiliano Orakian. “La scuola di Colle Romito aveva avuto un finanziamento non sufficiente per ultimare il cantiere – ha aggiunto – Inoltre, nel frattempo era sopraggiunto il fallimento della ditta che aveva vinto l’appalto. Così abbiamo stanziato 200mila euro in più grazie ai residui di un mutuo acceso alla Cassa depositi e prestiti. La somma complessiva ora va messa nel nuovo bilancio 2017 e va rifatta la gara”. Inoltre, spiega l’assessore, sono stati trovati altri 100mila euro di residui di mutui: “Questi serviranno per risolvere la questione degli allagamenti tra via Chieti e via Catanzaro, per completare l’illuminazione in via Firenze e per completare la rotatoria di Largo Roma”, ha aggiunto. “Ecco cosa abbiamo fatto in questi anni. E’ stato un lavoro lungo, silente, una ricerca che non è quasi mai facile – ha sottolineato il sindaco Luca Di Fiori – Questi fondi permetteranno di risolvere molte ‘incompiute’ che negli anni erano rimaste sospese”.
Ultimi articoli
Comunicati stampa 6 Novembre 2024
Oepac: i chiarimenti dell’Amministrazione Comunale
In risposta alle preoccupazioni emerse riguardo alla distribuzione delle ore di assistenza OEPAC per l’anno scolastico in corso, desidero precisare che l’amministrazione comunale non ha omesso informazioni e ha sempre agito in modo trasparente.
InformaComune 24 Ottobre 2024
Avviso alla Cittadinanza – Comunicazione orari call e contact center Ufficio Condono
Si informa la cittadinanza che il servizio telefonico della Società “Co.
InformaComune 24 Ottobre 2024
Dichiarazioni di residenza – Avviso alla cittadinanza
Si informa la cittadinanza che tutte le dichiarazioni di residenza inviate tramite e-mail al Protocollo o ad altri indirizzi del Comune non saranno accettate, né acquisite dai sistemi informatici.