Seguici su

Notizie

31 Luglio 2015

Ardea, Consiglio approva delibera per aliquote Tasi 2015

Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato una delibera per fissare le aliquote Tasi del 2015 e arrivano le detrazioni per le fasce sociali più deboli. Per le abitazioni principali l’aliquota passa dal 2,5 per mille al 2,9 per mille mentre per le altre fattispecie l’aliquota passa dallo 0,6 per mille all’un per mille. L’assemblea ha anche approvato tre agevolazioni: una detrazione d’imposta di 50 euro per ciascun figlio residente con meno di 26 anni con una residenza in unità abitative che ricadono nella categoria A (escluse le case in categoria A1, A8 e A9); una una detrazione d’imposta di 30 euro sulla tassa dovuta su immobili di categoria A (escluse A1, A8, A9) con rendita catastale non superiore a 300 euro, proporzionalmente alla quota di possesso; una detrazione d’imposta di 50 euro sulla tassa dovuta per gli immobili i cui soggetti passivi residenti ad Ardea che abbiano nel nucleo familiare un disabile grave al 100%, proporzionalmente alla quota di spesso. Tutte le detrazioni sono applicabili solo alle abitazioni principali (tranne quella di 30 euro) e sono alternative tra loro. Dunque, quella prescelta dovrà essere indicata nel modello di dichiarazione.

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto