Seguici su

Notizie

11 Agosto 2017

Ardea, Consiglio approva rendiconto 2016

Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato il rendiconto 2016. Come ha spiegato l’assessore al Bilancio Giovanni Colucci, il disavanzo amministrativo è di oltre 12 milioni di euro. “Questo rendiconto fa riferimento solo alla passata amministrazione – ha aggiunto Colucci – E’ un adempimento che siamo obbligati a fare per il principio basilare della continuità amministrativa”. In riferimento al disavanzo, l’assessore ha spiegato come sia derivato da “una gestione dei flussi di cassa ma anche dall’applicazione di principi contabili, come la presenza di contenziosi, la qualità e la quantità della riscossione dei tributi e le spese che vanno oltre lo stesso esercizio”. Poi, ha illustrato alcune delle linee che comporranno i prossimi bilanci. “Il primo elemento è quello della comunicazione – ha detto – Dobbiamo rendere il bilancio più comprensibile e interpretabile, per evidenziare i dati significativi e capire l’impatto che si ha sulla città. E bisogna lavorare sulla razionalizzazione della spesa, sul miglioramento della qualità dei servizi offerti e per un lavoro più pressante sulla qualità e la quantità delle entrate”.

Ultimi articoli

Avvisi 7 Ottobre 2022

Delegazione Anagrafe in via Campo di Carne – Avviso agli utenti

Si informa la cittadinanza che presso la delegazione di via Campo di carne, in linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione”, a partire dal 17 ottobre 2022 il pagamento per le operazioni anagrafiche – carta d’identità, atti sostitutivi di notorietà, autentica di foto, firma e documenti – è possibile esclusivamente tramite pos (bancomat, carte di debito o credito, postepay etc.

Avvisi 5 Ottobre 2022

Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale – Aggiornamento anno 2022

Il Sindaco, visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n.

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

torna all'inizio del contenuto