9 Agosto 2017

Inaugurato il nuovo impianto di potabilizzazione

E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo impianto di potabilizzazione dell’acqua nella centrale Acea di via Laurentina. La struttura è già operativa ed è al servizio dei Comuni di Ardea e Pomezia. La sua funzione prevede la rimozione dei solventi clorurati presenti nell’acqua ed è in grado di garantire una portata di acqua di 260 litri al secondo. L’investimento, finanziato da Acea, è stato di 2,1 milioni di euro. L’impiego di questo nuovo impianto di fatto scongiura problemi nella fornitura idrica dei due Comuni e, secondo quanto spiegato dalla stessa azienda, è prevista a medio termine la realizzazione di un nuovo impianto che andrà a depurare dall’arsenico i pozzi attualmente non utilizzati. All’evento hanno partecipato, oltre ai rappresentanti di Acea Ato 2, anche i Sindaci di Ardea e Pomezia, Mario Savarese e Fabio Fucci.

“L’acqua proveniente dalla Centrale Laurentina è sempre stata potabile – ha detto il Sindaco Fucci – Con questo nuovo impianto, entrato in funzione in tempi record, miglioriamo ulteriormente la qualità dell’acqua, scongiuriamo il rischio del razionamento idrico nelle nostre Città e ci garantiamo l’indipendenza nell’approvvigionamento, un risultato importante vista la grande siccità che stiamo attraversando”.

“Il prossimo impegno da seguire, tutti insieme – ha sottolineato il Sindaco Savarese – è anche quello legato ai reflui e alla qualità delle acque di fiumi e del mare, oltre che nell’implementazione della rete idrica che porterà novità anche per le condotte mancanti nella zona a monte di Ardea”.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).