Seguici su

Notizie

9 Agosto 2017

Inaugurato il nuovo impianto di potabilizzazione

E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo impianto di potabilizzazione dell’acqua nella centrale Acea di via Laurentina. La struttura è già operativa ed è al servizio dei Comuni di Ardea e Pomezia. La sua funzione prevede la rimozione dei solventi clorurati presenti nell’acqua ed è in grado di garantire una portata di acqua di 260 litri al secondo. L’investimento, finanziato da Acea, è stato di 2,1 milioni di euro. L’impiego di questo nuovo impianto di fatto scongiura problemi nella fornitura idrica dei due Comuni e, secondo quanto spiegato dalla stessa azienda, è prevista a medio termine la realizzazione di un nuovo impianto che andrà a depurare dall’arsenico i pozzi attualmente non utilizzati. All’evento hanno partecipato, oltre ai rappresentanti di Acea Ato 2, anche i Sindaci di Ardea e Pomezia, Mario Savarese e Fabio Fucci.

 

“L’acqua proveniente dalla Centrale Laurentina è sempre stata potabile – ha detto il Sindaco Fucci – Con questo nuovo impianto, entrato in funzione in tempi record, miglioriamo ulteriormente la qualità dell’acqua, scongiuriamo il rischio del razionamento idrico nelle nostre Città e ci garantiamo l’indipendenza nell’approvvigionamento, un risultato importante vista la grande siccità che stiamo attraversando”.

 

“Il prossimo impegno da seguire, tutti insieme – ha sottolineato il Sindaco Savarese – è anche quello legato ai reflui e alla qualità delle acque di fiumi e del mare, oltre che nell’implementazione della rete idrica che porterà novità anche per le condotte mancanti nella zona a monte di Ardea”.

Ultimi articoli

Avvisi 24 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA’ 2021

Si rende noto che con il presente avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti di seguito indicati e che abitano in alloggi condotti in locazione,  le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente  bando ed entro il termine del 15 aprile 2022 (continua a leggere ….

Galleria prima pagina 24 Gennaio 2022

III GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’UDITO E DELLA VISTA COMUNE DI ARDEA

Continuano le giornate di prevenzione del comune di Ardea.

Comunicati stampa 20 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19: IL SINDACO CONSEGNA L’ENCOMIO SOLENNE ALLA POLIZIA LOCALE

«Avete affrontato nel migliore dei modi l’emergenza: siete stati in prima linea, lavorando con spirito di abnegazione e con il solo obiettivo di tutelare la cittadinanza.

Galleria prima pagina 19 Gennaio 2022

LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE ARRIVA AD ARDEA: MAMMOGRAFIE ED ECOGRAFIE GRATUITE PER LE DONNE

Sabato 29 Gennaio, ad Ardea farà tappa la “Carovana della prevenzione”, un progetto di Komen Italia che, con la collaborazione del Comune e della Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea e grazie al sostegno di I.

torna all'inizio del contenuto