Seguici su

Notizie

9 Agosto 2017

Inaugurato il nuovo impianto di potabilizzazione

E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo impianto di potabilizzazione dell’acqua nella centrale Acea di via Laurentina. La struttura è già operativa ed è al servizio dei Comuni di Ardea e Pomezia. La sua funzione prevede la rimozione dei solventi clorurati presenti nell’acqua ed è in grado di garantire una portata di acqua di 260 litri al secondo. L’investimento, finanziato da Acea, è stato di 2,1 milioni di euro. L’impiego di questo nuovo impianto di fatto scongiura problemi nella fornitura idrica dei due Comuni e, secondo quanto spiegato dalla stessa azienda, è prevista a medio termine la realizzazione di un nuovo impianto che andrà a depurare dall’arsenico i pozzi attualmente non utilizzati. All’evento hanno partecipato, oltre ai rappresentanti di Acea Ato 2, anche i Sindaci di Ardea e Pomezia, Mario Savarese e Fabio Fucci.

 

“L’acqua proveniente dalla Centrale Laurentina è sempre stata potabile – ha detto il Sindaco Fucci – Con questo nuovo impianto, entrato in funzione in tempi record, miglioriamo ulteriormente la qualità dell’acqua, scongiuriamo il rischio del razionamento idrico nelle nostre Città e ci garantiamo l’indipendenza nell’approvvigionamento, un risultato importante vista la grande siccità che stiamo attraversando”.

 

“Il prossimo impegno da seguire, tutti insieme – ha sottolineato il Sindaco Savarese – è anche quello legato ai reflui e alla qualità delle acque di fiumi e del mare, oltre che nell’implementazione della rete idrica che porterà novità anche per le condotte mancanti nella zona a monte di Ardea”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto