Seguici su

Notizie

30 Aprile 2018

Ardea, Consiglio approva rendiconto 2017

Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato nella seduta di oggi il rendiconto di gestione del 2017. “Per la prima volta la città rispetta la scadenza del rendiconto prevista da legge – spiega il vicesindaco e assessore al Bilancio Giovanni Colucci – Torniamo all’ordinarietà. Ringrazio per questo tutti gli uffici dell’ente che hanno permesso questo risultato. Il rendiconto si chiude con un disavanzo di amministrazione che supera gli 11 milioni e 790mila euro”. La fotografia del rendiconto è stata fatta dallo stesso vicesindaco: “Nel 2017 sono stati accantonati più di 8 milioni di euro per il fondo crediti di dubbia esigibilità, cioè per quel fondo che serve nel caso in cui non si raggiungano le somme che devono essere riscosse. Questo perché nel bilancio 2017 erano state messe a bilancio entrate per multe di 5.100.000 euro basate su ruoli reali – ha spiegato – Ma l’ente ha una atavica bassa capacità di riscossione. Infatti di quei cinque milioni di euro per sanzioni e multe abbiamo riscosso poco più di 20.000 euro. Perché, allora, è stato fatto questo? Il commissario prefettizio grazie a quella somma ha potuto chiudere il bilancio, che però non ha un effetto positivo in termini di entrata, incidendo direttamente sul fondo dei crediti dubbia esigibilità”. “Ora stiamo realizzando il nuovo bilancio preventivo: di sicuro c’è che non lo faremo su partite di natura pari a zero, ma su elementi di sostanza”, ha concluso Colucci.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto