30 Aprile 2018

Ardea, Consiglio approva rendiconto 2017

Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato nella seduta di oggi il rendiconto di gestione del 2017. “Per la prima volta la città rispetta la scadenza del rendiconto prevista da legge – spiega il vicesindaco e assessore al Bilancio Giovanni Colucci – Torniamo all’ordinarietà. Ringrazio per questo tutti gli uffici dell’ente che hanno permesso questo risultato. Il rendiconto si chiude con un disavanzo di amministrazione che supera gli 11 milioni e 790mila euro”. La fotografia del rendiconto è stata fatta dallo stesso vicesindaco: “Nel 2017 sono stati accantonati più di 8 milioni di euro per il fondo crediti di dubbia esigibilità, cioè per quel fondo che serve nel caso in cui non si raggiungano le somme che devono essere riscosse. Questo perché nel bilancio 2017 erano state messe a bilancio entrate per multe di 5.100.000 euro basate su ruoli reali – ha spiegato – Ma l’ente ha una atavica bassa capacità di riscossione. Infatti di quei cinque milioni di euro per sanzioni e multe abbiamo riscosso poco più di 20.000 euro. Perché, allora, è stato fatto questo? Il commissario prefettizio grazie a quella somma ha potuto chiudere il bilancio, che però non ha un effetto positivo in termini di entrata, incidendo direttamente sul fondo dei crediti dubbia esigibilità”. “Ora stiamo realizzando il nuovo bilancio preventivo: di sicuro c’è che non lo faremo su partite di natura pari a zero, ma su elementi di sostanza”, ha concluso Colucci.

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.