10 Maggio 2018
Ardea, controlli anti discariche abusive: “pizzicati” in due
Scaricano abusivamente rifiuti lungo le strade: la polizia locale di Ardea li pizzica e li sanziona. Per uno di loro, ora, l’appuntamento passerà nelle aule di tribunale perché gli agenti lo hanno denunciato penalmente. Nell’ambito dei controlli sulle discariche abusive, infatti, hanno provveduto a sanzionare (per 600 euro) un uomo che stava buttando rifiuti indifferenziati in via Taro. A via dei Colli Marini, alle Salzare, invece è stata sorpresa una persona che stava scaricando calcinacci grazie a un furgoncino. Per lui oltre alla sanzione è partita la denuncia alla Procura della Repubblica di Velletri. “Abbiamo chiesto alla polizia locale di inasprire i controlli ambientali perché, dopo aver chiesto ai cittadini rispetto per il territorio, è davvero inaccettabile che alcuni di loro continuino indiscriminati a deturparlo – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – Se da una parte i cittadini onesti danno il loro meglio cercando di rispettare le regole, dall’altra c’è chi non ha alcun rispetto degli altri. E’ a loro che mi rivolgo: sporcare per terra, inquinare il territorio, vuol dire compromettere qualsiasi politica di rilancio. E se non c’è cura viene a mancare il senso di partecipazione, di coesione, di sicurezza. C’è molto da fare ad Ardea ma è davvero assurdo che questa gente non abbia alcun rispetto e non conosca le basi del vivere civile”. A Via Taro c’è una brutta abitudine: si continua a scaricare abusivamente nonostante l’assenza dello scarrabile che invece viene lì posto per le modalità della raccolta speciale estiva.
Ultimi articoli
Avvisi 12 Giugno 2025
ACQUISIZIONE DI UN SERVIZIO DI SUPPORTO CHE RAFFORZI E INTENSIFICHI L’EFFICACIA DEL PROCESSO COMUNICATIVO ISTITUZIONALE E DELLA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA DEL COMUNE DI ARDEA PER UNA DURATA DI TRE ANNI
Si rende noto che, visto l’indirizzo fornito con la deliberazione di Giunta Comunale n.
Elettorale 7 Giugno 2025
Referendum 2025, servizio di trasporto ai seggi per elettori diversamente abili
Il Comune, in collaborazione con la ditta Gioia Bus, organizza un servizio di trasporto ai seggi per gli elettori diversamente abili.
Avvisi 7 Giugno 2025
Referendum 2025, orari apertura Ufficio Elettorale e Sportello Anagrafe
In occasione dei Referendum 2025, si comunica che il rilascio delle tessere elettorali senza appuntamento, a cura dell’Ufficio Elettorale, presso la sede di via Salvo D’Acquisto, avverrà nei seguenti orari: Sabato 7 giugno 2025 – dalle ore 08.