Seguici su

Notizie

30 Settembre 2015

Ardea, dati su giornate ecologiche: in media 150 accessi ogni giovedì

E’ di 159 cittadini la media degli accessi alla giornata ecologica del giovedì di via Bergamo, ad Ardea. E’ quanto risulta da alcuni dati forniti all’amministrazione dalla società Igiene Urbana che gestisce il servizio. Lo studio, prende a riferimento le ultime 13 giornate ecologiche a partire dal 2 luglio fino al 24 settembre. Il picco di cittadini è stato registrato nella metà di agosto, quando sono passati 201 cittadini (il 13 agosto) e altri 204 giovedì 20. Nell’ultima giornata ecologica, quella del 24 settembre, i cittadini che ne hanno usufruito sono stati 156. “Questo è il segno che l’iniziativa funziona e che va implementata”, ha spiegato l’assessore all’Ambiente Roberto Matricardi. Questo il calendario per un corretto smaltimento dell’immondizia ad Ardea: i rifiuti vanno conferiti dalle 21 alle 24 davanti all’ingresso di casa. La domenica sera si mette fuori l’organico, il lunedì il non riciclabile, il martedì l’organico e la carta, il mercoledì il multimateriale, il giovedì l’organico, il venerdì il non riciclabile. Per ulteriori informazioni sulla raccolta dei rifiuti in città è possibile visitare il sito demo.we-com.info/ardea.

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto