30 Settembre 2015

Ardea, dati su giornate ecologiche: in media 150 accessi ogni giovedì

E’ di 159 cittadini la media degli accessi alla giornata ecologica del giovedì di via Bergamo, ad Ardea. E’ quanto risulta da alcuni dati forniti all’amministrazione dalla società Igiene Urbana che gestisce il servizio. Lo studio, prende a riferimento le ultime 13 giornate ecologiche a partire dal 2 luglio fino al 24 settembre. Il picco di cittadini è stato registrato nella metà di agosto, quando sono passati 201 cittadini (il 13 agosto) e altri 204 giovedì 20. Nell’ultima giornata ecologica, quella del 24 settembre, i cittadini che ne hanno usufruito sono stati 156. “Questo è il segno che l’iniziativa funziona e che va implementata”, ha spiegato l’assessore all’Ambiente Roberto Matricardi. Questo il calendario per un corretto smaltimento dell’immondizia ad Ardea: i rifiuti vanno conferiti dalle 21 alle 24 davanti all’ingresso di casa. La domenica sera si mette fuori l’organico, il lunedì il non riciclabile, il martedì l’organico e la carta, il mercoledì il multimateriale, il giovedì l’organico, il venerdì il non riciclabile. Per ulteriori informazioni sulla raccolta dei rifiuti in città è possibile visitare il sito demo.we-com.info/ardea.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.