Seguici su

Notizie

31 Luglio 2015

Ardea, Di Fiori: Abbiamo tolto da sotto il tappeto i debiti di tutte le amministrazioni

“Con un percorso virtuoso stiamo evitando ai cittadini il dissesto finanziario e lo stiamo dimostrando ripianando i conti. Già nel rendiconto, avevamo cercato di far notare il risparmio che l’amministrazione aveva avuto nella gestione 2014. Con il bilancio armonizzato lo Stato ci ha permesso altresì di spalmare, e quindi diminuire, come richiesto dalla Corte dei Corti, il peso dei residui passivi, snellendo così il nostro bilancio. Le economie che abbiamo prodotto, molte, verranno usate per pagare gran parte dei debiti che provengono da tutte le gestioni passate.Ciò che faremo da qui al 30 novembre sarà di andare a pagare quei debiti certi, liquidi ed esigibili che tutti hanno messo sotto al tappeto”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori durante i lavori del Consiglio comunale di ieri sera. “A causa del fondo di solidarietà dello Stato il nostro bilancio fa fatica, tanto che siamo costretti a dare al governo centrale 7 milioni e 900 mila euro – ha aggiunto – Nonostante questo, nel nostro bilancio abbiamo trovato fondi per i servizi sociali e per la manutenzione stradale. Ora siamo riusciti a chiudere il preventivo 2015. Non abbiamo voluto mandare un Comune in dissesto, perché sarebbe stato un colpo grande all’economia reale del territorio. Tutti i Comuni sono in difficoltà. Ora la commissione urbanistica dovrà farsi carico di discutere nuovi piani, anche per il rilancio turistico, con l’obiettivo di creare un gettito maggiore nelle casse comunali e ridurre da qui all’anno prossimo le tasse attuali”.

Ultimi articoli

InformaComune 2 Dicembre 2022

“Nataleincanto”, la rassegna il 3 dicembre 2022 alle ore 19.30 in Aula Consiliare

Si rende noto che sabato 3 dicembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Natale 2022, l’8 dicembre 2022 arriva il “Christmas Village” organizzato da “Ardeafilarmonica”

Il prossimo 8 dicembre 2022, presso l’area archeologica del Casarinaccio (via Francesco Crispi, Ardea), a partire dalle ore 14.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Rassegna di Natale della “Corale Laurentiana”, evento inaugurale in programma il 4 dicembre 2022

Si rende noto che il prossimo 4 dicembre 2022, alle ore 18.

Avvisi 1 Dicembre 2022

Potatura e taglio alberi, avviso pubblico per l’affidamento di un incarico a titolo gratuito

Si rende noto che nella sezione “Amministrazione Trasparente” di questo sito istituzionale – sottosezione “Bandi di gara e contratti” – è stato pubblicato l’Avviso relativo alla “Manifestazione di interesse per l’affidamento di incarico a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio di alberi e arbusti in aree del territorio comunale“, approvato con determinazione n.

torna all'inizio del contenuto