31 Luglio 2015
Ardea, Di Fiori: Abbiamo tolto da sotto il tappeto i debiti di tutte le amministrazioni
“Con un percorso virtuoso stiamo evitando ai cittadini il dissesto finanziario e lo stiamo dimostrando ripianando i conti. Già nel rendiconto, avevamo cercato di far notare il risparmio che l’amministrazione aveva avuto nella gestione 2014. Con il bilancio armonizzato lo Stato ci ha permesso altresì di spalmare, e quindi diminuire, come richiesto dalla Corte dei Corti, il peso dei residui passivi, snellendo così il nostro bilancio. Le economie che abbiamo prodotto, molte, verranno usate per pagare gran parte dei debiti che provengono da tutte le gestioni passate.Ciò che faremo da qui al 30 novembre sarà di andare a pagare quei debiti certi, liquidi ed esigibili che tutti hanno messo sotto al tappeto”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori durante i lavori del Consiglio comunale di ieri sera. “A causa del fondo di solidarietà dello Stato il nostro bilancio fa fatica, tanto che siamo costretti a dare al governo centrale 7 milioni e 900 mila euro – ha aggiunto – Nonostante questo, nel nostro bilancio abbiamo trovato fondi per i servizi sociali e per la manutenzione stradale. Ora siamo riusciti a chiudere il preventivo 2015. Non abbiamo voluto mandare un Comune in dissesto, perché sarebbe stato un colpo grande all’economia reale del territorio. Tutti i Comuni sono in difficoltà. Ora la commissione urbanistica dovrà farsi carico di discutere nuovi piani, anche per il rilancio turistico, con l’obiettivo di creare un gettito maggiore nelle casse comunali e ridurre da qui all’anno prossimo le tasse attuali”.
Ultimi articoli
InformaComune 31 Marzo 2023
Assunzioni, il Comune aderisce all’accordo Asmel per la formazione di elenchi di idonei
Si rende noto che il Comune di Ardea, con deliberazione di Giunta Comunale n.
InformaComune 31 Marzo 2023
Un convegno sull’endometriosi, appuntamento il 31 marzo 2023 alle ore 18.30
Si rende noto alla cittadinanza che il giorno 31 marzo 2023, alle ore 18.
Avvisi 30 Marzo 2023
Guardie Ambientali, l’Avviso per manifestazione di interesse a procedura comparativa
Si rende noto che è stato pubblicato un Avviso per la presentazione di una manifestazione di interesse a partecipare alla procedura comparativa riservata ai soggetti abilitati “Guardie Ambientali” interessati a prestare la propria collaborazione per le attività di monitoraggio, controllo e vigilanza del territorio comunale in materia di abbandono dei rifiuti, di conservazione del patrimonionaturalistico/ambientale per il periodo 2022-2023, ai sensi dell’art.
Consigli 28 Marzo 2023
Consiglio Comunale convocato d’urgenza per le ore 21.00 del 29 marzo 2023
Si rende noto alla cittadinanza che il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Giordani, ha convocato d’urgenza l’assise civica per le ore 21.