14 Dicembre 2016
Ardea, Di Fiori: Illuminata via Campo Selva, attivato impianto
“Il lavoro virtuoso fatto dall’amministrazione nel risparmio e nel pagamento dei tanti debiti comincia a mostrare i suoi frutti. Siamo riusciti finalmente ad accendere le luci di via Campo Selva che non erano mai state accese perché non avevamo la capacità economica per fornire energia”. Lo ha annunciato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori riferendosi all’attivazione dell’impianto di pubblica illuminazione su via Campo Selva: un’opera rimasta incompiuta negli anni. “Finalmente via Campo Selva diventa più sicura grazie all’accensione dei lampioni. Oggi con l’operazione del project financing del risparmio energetico e con i tagli fatti in quattro anni siamo riusciti ad attivare questo importante impianto di illuminazione che serve una parte importante di Nuova Florida”, ha aggiunto. L’attività dell’ente in questo periodo si è concentrata anche un un’altra “incompiuta”: quella del semaforo delle Salzare (nelle vicinanze dell’hotel Calypso) che era stato installato ma non era funzionante. Ora è stato ripristinato. Inoltre è stato attivato passaggio pedonale illuminato sul lungomare degli ardeatini (all’altezza di Rio Torto). “L’area del lungomare è oggetto di diversi interventi, non ultimo il cantiere aperto per la realizzazione della pista ciclabile e del marciapiede nell’area del ponte dell’Incastro – ha continuato il sindaco – Una delle priorità è fare tutto il possibile per limitare la velocità delle auto e dare sicurezza ai pedoni”.
Ultimi articoli
InformaComune 30 Dicembre 2024
31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali
Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.
InformaComune 30 Dicembre 2024
La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna
La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.
InformaComune 30 Dicembre 2024
Capodanno 2025, scatta l’ordinanza prevenire i rischi derivanti dall’uso di artifici pirotecnici
Con l’ordinanza n. 188 del 27 dicembre 2024 (cliccare qui per il testo completo), il Sindaco di Ardea ha adottato alcune misure di prevenzione in vista del Capodanno 2025.