Seguici su

Notizie

14 Dicembre 2016

Ardea, Di Fiori: Illuminata via Campo Selva, attivato impianto

“Il lavoro virtuoso fatto dall’amministrazione nel risparmio e nel pagamento dei tanti debiti comincia a mostrare i suoi frutti. Siamo riusciti finalmente ad accendere le luci di via Campo Selva che non erano mai state accese perché non avevamo la capacità economica per fornire energia”. Lo ha annunciato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori riferendosi all’attivazione dell’impianto di pubblica illuminazione su via Campo Selva: un’opera rimasta incompiuta negli anni. “Finalmente via Campo Selva diventa più sicura grazie all’accensione dei lampioni. Oggi con l’operazione del project financing del risparmio energetico e con i tagli fatti in quattro anni siamo riusciti ad attivare questo importante impianto di illuminazione che serve una parte importante di Nuova Florida”, ha aggiunto. L’attività dell’ente in questo periodo si è concentrata anche un un’altra “incompiuta”: quella del semaforo delle Salzare (nelle vicinanze dell’hotel Calypso) che era stato installato ma non era funzionante. Ora è stato ripristinato. Inoltre è stato attivato passaggio pedonale illuminato sul lungomare degli ardeatini (all’altezza di Rio Torto). “L’area del lungomare è oggetto di diversi interventi, non ultimo il cantiere aperto per la realizzazione della pista ciclabile e del marciapiede nell’area del ponte dell’Incastro – ha continuato il sindaco – Una delle priorità è fare tutto il possibile per limitare la velocità delle auto e dare sicurezza ai pedoni”.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto