Seguici su

Notizie

13 Dicembre 2016

Ardea, Comune aderisce ad ambito territoriale gas metano

Il Consiglio comunale di Ardea nella sua ultima seduta ha deciso di aderire all’Atem (Ambito territoriale minimo) Roma 4 per la gestione del gas metano. In questo modo Ardea demanda al Comune capofila (in questo caso, Albano Laziale) la gestione della gara per l’affidamento del servizio di distribuzione. Ad aderire, oltre ad Ardea ed Albano, anche Anzio, Ariccia, Artena, Castel Gandolfo, Colonna, Genzano di Roma, Lanuvio, Lariano, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Nettuno, Pomezia, Rocca Priora, Velletri. “L’efficienza dei servizi pubblici viene sempre più valorizzata se vengono realizzati ambiti territoriali omogenei e se viene fatta ‘squadra’ tra pubbliche amministrazioni – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – In questo modo andremo sicuramente ad ampliare la nostra rete di gas metano. Ardea è stata in questi anni particolarmente innovativa grazie a un accordo che è riuscita a firmare con la 2iReteGas per un piano straordinario della metanizzazione. Abbiamo colmato, e stiamo continuando a colmare, un gap che ormai da tempo si trascinava. Il metano non è più qui una realtà per pochi ma è una opportunità per le famiglie soprattutto per risparmiare e per rispettare l’ambiente. Questo piano straordinario è ancora in vigore al costo di 240 euro ad allaccio e invito i cittadini a contattare la 2iReteGas qualora fossero interessati”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto