Seguici su

Notizie

13 Dicembre 2016

Ardea, Comune aderisce ad ambito territoriale gas metano

Il Consiglio comunale di Ardea nella sua ultima seduta ha deciso di aderire all’Atem (Ambito territoriale minimo) Roma 4 per la gestione del gas metano. In questo modo Ardea demanda al Comune capofila (in questo caso, Albano Laziale) la gestione della gara per l’affidamento del servizio di distribuzione. Ad aderire, oltre ad Ardea ed Albano, anche Anzio, Ariccia, Artena, Castel Gandolfo, Colonna, Genzano di Roma, Lanuvio, Lariano, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Nettuno, Pomezia, Rocca Priora, Velletri. “L’efficienza dei servizi pubblici viene sempre più valorizzata se vengono realizzati ambiti territoriali omogenei e se viene fatta ‘squadra’ tra pubbliche amministrazioni – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – In questo modo andremo sicuramente ad ampliare la nostra rete di gas metano. Ardea è stata in questi anni particolarmente innovativa grazie a un accordo che è riuscita a firmare con la 2iReteGas per un piano straordinario della metanizzazione. Abbiamo colmato, e stiamo continuando a colmare, un gap che ormai da tempo si trascinava. Il metano non è più qui una realtà per pochi ma è una opportunità per le famiglie soprattutto per risparmiare e per rispettare l’ambiente. Questo piano straordinario è ancora in vigore al costo di 240 euro ad allaccio e invito i cittadini a contattare la 2iReteGas qualora fossero interessati”.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto