Seguici su

Notizie

13 Aprile 2015

Ardea, giunta approva piano demolizioni

La giunta comunale di Ardea ha approvato il piano di consistenza e demolizione delle opere abusive. Gli uffici esecuzioni penali delle Procure della Repubblica di Roma e Velletri avevano notificato al Comune un elenco di 250 immobili che dovevano essere oggetto di demolizioni per sentenze diventate irrevocabili. In questo atto si fa riferimento a questi percorsi giudiziari e ai loro iter già conclusi. In virtù dello stato di esecuzione e destinazione dei manufatti da abbattere, i piani esecutivi dovranno prevedere l’abbattimento e il ripristino in via prioritaria dei manufatti “a rustico” e quindi non ultimati e poi si procederà con gli edifici ultimati, prioritariamente con la demolizione dei manufatti a destinazione diversa da quella abitativa e dopo, nell’ambito dei manufatti abitativi, seguendo un ordine di demolizione prima dei manufatti “di speculazione”, poi delle case libere e stagionali e poi delle prime necessità.

Ultimi articoli

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

Avvisi 16 Settembre 2022

Rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale, l’avviso pubblico

Si rende noto che è stato pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di operatori per l’affidamento del servizio di rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale.

InformaComune 9 Settembre 2022

Commissioni Consiliari, convocate le riunioni di insediamento

Si rende noto che il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha convocato le sedute di insediamento delle Commissioni Consiliari Permanenti.

torna all'inizio del contenuto