Seguici su

Notizie

13 Aprile 2015

Ardea, giunta approva piano demolizioni

La giunta comunale di Ardea ha approvato il piano di consistenza e demolizione delle opere abusive. Gli uffici esecuzioni penali delle Procure della Repubblica di Roma e Velletri avevano notificato al Comune un elenco di 250 immobili che dovevano essere oggetto di demolizioni per sentenze diventate irrevocabili. In questo atto si fa riferimento a questi percorsi giudiziari e ai loro iter già conclusi. In virtù dello stato di esecuzione e destinazione dei manufatti da abbattere, i piani esecutivi dovranno prevedere l’abbattimento e il ripristino in via prioritaria dei manufatti “a rustico” e quindi non ultimati e poi si procederà con gli edifici ultimati, prioritariamente con la demolizione dei manufatti a destinazione diversa da quella abitativa e dopo, nell’ambito dei manufatti abitativi, seguendo un ordine di demolizione prima dei manufatti “di speculazione”, poi delle case libere e stagionali e poi delle prime necessità.

Ultimi articoli

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

Avvisi 29 Dicembre 2022

Nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa

Si rende noto che l’Ufficio “Servizi Sociali” dell’Area “Servizi alla Persona” del Comune di Ardea ha predisposto un nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari a sostegno delle persone e delle famiglie in situazione di difficoltà economica.

torna all'inizio del contenuto